![]() |
ora dico la ca**ata
mi è venuta in mente una cosa un pò assurda
ma se noi mettessimo dei fogli di alluminio a specchio davanti ai vetri della vasca quando non ci siamo? secondo me si recupera un sacco di luce facciamo un esempio una persona torna dal lavoro alle 18 e le luci si accendono alle 13/14 mettiamo che in queste ore nessuno guardi la vasca potrebbe coprire i vetri e quando torna a casa togliere la copertura secondo voi è una cosa valida? :-D |
FERRA90, hai tutta sta voglia tutti i giorni :-D :-D
|
FERRA90, oppure potresti in estate spostarlo sul balcone sotto il sole per poi rimetterlo dentro quando torni dal lavoro ..sai quanta luce recuperi... :-D :-D :-D
|
ma a parte gli skerzi, ci pensavo anke io, è una stronzata^?
|
Albe, menomale che te mi capisci :-( :-D :-D
|
FERRA90, la luce che esce dai vetri è comunque molto poca, dato che si tratta quasi esclusivamente di luce riflessa dall'arredo della vasca... se la tua plafo copre bene la vasca e manda la luce ben verticale verso l'acqua, dei raggi di luce che attraversano la superficie dell'acqua una quantità risibile riesce ad uscire dai vetri a causa delll'effetto fresnel che li rimanda in vasca(ovvero se guardi i vetri di sbieco riflettono, detto in soldoni). Il problema è la luce che eventualmente la plafo spara fuori dalla vasca, o molto inclinata, quasi parallela, rispetto alla superficie dell'acqua.
|
jorgo, ok ho capito grazie...quindi diciamo che il gioco non vale la candela..
beh devo dire che la giesemann 150w hqi + 4t5 24w copre fin troppo la mia 60*30 :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |