![]() |
Primi inserimenti
Ciao a tutti :-) :-)
Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Da oggi la vasca è a 5 ore di luce, nonostante una patina di cianobatteri che piano piano sta diminuendo, i valori sono a posto ( Fosfati 0, nitriti 0 e nitrati 5 mg/l ). A parte l'avvistamento di un paio di anfibodi -d05 non ci sono altri organismi. Per questo volevo iniziare a popolare un po' l'acquario -b01 Se volete consigliatemi il nome e la quantità di qualsiasi invertebrato reperibile che si trovi bene in 200 litri, e qualche consiglio personale. Grazie Marco ;-) |
puoi inserire i primi animalisoltanto quando hai il fotoperiodo completo, se vuoi inserire corallai duri devi portare i nitrati a zero ;-)
|
Non intendevo coralli.... solo gamberetti, ricci, granchietti.......
|
Marco-91, inizia con qualche lumaca facendogli un ambientamento lento lento ;-)
|
Come primi inserimenti avevo pensato
- gamberetto de bellius - gamberetto lismata o stenopus hispidus - 2 paguri zampe blu - paguro calcinus zampe rosse - 4 turbo ( grazer o snail, non ho ben capito la differenza :-)) :-)) ) Come lista può andare bene ?? Spero siano affamate di ciano -04 -04 -04 |
gli stenophus sono cattivi e potresti avere problemi con gli altri.
i paguri ti sbattono giu tutti i coralli non incollati i gamberi mettili sempre almeno in coppia che ogni 15 giorni ti forniscono pappa viva ;-) |
intendi una coppia della stessa specie ?? io ne volevo mettere di due specie diverse..... Un riccio andrebbe bene momentaneamente per togliere i cianobatteri ? non ho nulla in vasca...
|
Marco-91, certo, della stessa specie.
i ricci non si mangiano i ciano. i ciano si combattono alla base della corretta gestione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |