![]() |
AIUTO!! NON RIESCO AD ABBASSRE I NITRATI
#28 Ciao ragazzi e un po di tempo che sto' provando ad abbassre il livello dei nitrati in vasca ma no ci riesco #07 ,
mi e stato consigliato di togiere le spugne e la lana dal biologico; e l'o fatto! #77 mi e stato consigliato di aumentare i cambi d'acqua; e l'o fatto ! #77 mi e stato consigliato di aumentare il movimento dell'acqua; e l'o fatto! #77 mi e stato consigliato di aggiungere 1 fiala di biodaigest ad ogni cambio d'acqua; e l'o fatto! #77 ma putroppo quei maledetti sono sempre li tra i 25 e i 50 e non vogliono saperne di scendere -76 #23 ma dove sbaglio io non capisco #24 ???? |
cesarino.cv77, hai ancora il biologico?
|
cesarino.cv77, .. se la vasca è impostata come da profilo.. ci sarebbero 2 - 3 cose da sistemare... a cominciare dall'eliminazione della sabbia che probabilmente sarà piena di schifezze ... se hai il biologico in funzione .. puoi cambiare tutta l'acqua che vuoi.. dato che lui (il biologico).. te ne produce in continuazione... :-) ...
|
illo, Mi sa' che ha capito cosa intendi!!!!!!!!!!
cesarino.cv77, come diceva illo, ci son un paio di cose da sistemare...... Hai tolto il biologico...fatto bene....ma l'hai rimpiazzato con uno schiumatoio??? Hai decisamente troppi pesci per il litraggio..... |
cesarino.cv77, non vedo skimmer, comunque per iniziare togli la sabbia
|
No no lo schiumatoio c'è e un bio star flotor 1000, ed il biologico l'o tirato via e dentro ho solo corallina Jumbo in una rete, non va bene neanche cosi' -28d#
|
togli tutto anche la corallina e diminuisci anche le dosi di cibo ai pesci.
|
cesarino.cv77, ... non conosco quello skimmer... ma dando 1 occhiata qua ..
http://www.gnsaquarium.com.au/html/aqua-medic.html mi vien da pensare che sia 1 ciofeca... nel senso che proprio non mi convince... da quanto capisco.. all'interno c'è 1 sorta di supporto biologico rotante per i batteri.. secondo me controproducente... cmq aspetta il parere di qualcuno + esperto... togli la sabbia 1 pò alla volta sifonandola quando cambi l'acqua...metti 1 skimmer decente... eliminala corallina e completamente il biologico .. IMHO.. :-) .. |
praticamente dovrei lasciare lo scompartimento vuoto?
vui dire che anche la corallina produce nitrati!! |
be'non lo so se è una cifeca ma comunque a schuimare schiuma e anche abbastanza denso poi se non e valido non lo so me lo anno venduto come 1 dei migliori tra quelli a zainetto,e pensa che lo comprato da reef intrnational a gallarate
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |