AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Vetro curvo?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200245)

Andrea B 08-06-2009 18:05

Vetro curvo??

Mi scuso nel caso in cui ho sbagliato sessione ma non sapevo dove postare #13 ??!!
E' vero che gli acquari col vetro curvo davanti danno fastidio ai pesci?Sono intenzionataad acquistare un nuovo acquario ed ametto che quelli curvi son più belli ma non per questo voglio stressare i miei pesci.

|GIAK| 08-06-2009 19:57

Andrea B, che le superfici curve diano fastidio è verissimo, anche perchè per quanto mi riguarda son fastidiose da osservare, dopo poco io mi stanco... immagino che anche i pesci (che stanno li dentro il resto della loro vita) possano avere qualche problema, però non ne ho mai avuti, quindi non si dirti di preciso, io non li prenderei... se puoi evitare evita ;-)

Asterix76 09-06-2009 10:09

Quoto Giak e aggiungo: non farti fregare dall'aspetto accattivante ;-), ti renderebbe un inferno l'osservazione della vasca!

luca2772 09-06-2009 10:23

Da ex possessore di una 100 litri con vetro frontale curvo, non posso che confermare ;-)

Andrea B 19-06-2009 15:12

Ok,grazie a tutti.Niente curvo dunque!!! :-)

aqqa 21-06-2009 03:39

che dire... io ho il vetro curvo, e non mi da nessun fastidio, anzi mi piace... alla fine sono gusti. Personalmente non credo affatto che ai pesci gliene possa fregare di meno.... l'unico difetto del vetro curvo è che costa di più. questa la mia opinione.

fraster 21-06-2009 09:29

Anch'io avevo un 100 litri con vetro curvo, e mi stancava gli occhi stare a guardare l'acquario! Poi tutto risulta sfalsato!

roby91 21-06-2009 17:18

Andrea B, dipende...il verto curvo in se fastidio non ne dà...ti spiego, le bocce danno fastidio ai pesci in quanto se tu batti in un vetro l'nda che si formerà si propagherà nella vasca per un tempo più lungo rispetto ad una vasca "dritta"...nelle vasche a vetro curvo il problema non sussiste, dato che tutte le altre pareti sono piane...
quindi tra vasca con tutti i vetri piani e vasca con ul vetro frontale curvo tanto non cambia...

|GIAK| 21-06-2009 17:28

roby91, non so se hai un acquario con vetro curvo o se ne hai mai osservato uno a lungo, ma io non riesco a guardarlo per molto tempo, poi ho fastidio... ovvio che è un'esperienza personale... però non li consiglio ;-)

roby91 21-06-2009 18:53

|GIAK|, ann..ma voi parlavate dal vostro punto di vista...
scusate, io parlavo da quello dei pesci...io in casa non ce l'ho, ma ne ho visti di arredati, e se li guardi a lungo un pò di fastidio lo danno..però dovresti stare incollato alla vasca per 2 ore perchè dia veramente fastidio a mio parere.. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.