AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Forwater (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Quando cambiare le resine a viraggio Desilco by Decasei (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200230)

david73 08-06-2009 15:56

Quando cambiare le resine a viraggio Desilco by Decasei
 
Secondo voi,meglio ancora se risponde Decasei,dalla foto sarebbe già il caso di cambiarle?

ecarfora 08-06-2009 16:00

Domande
da quanto le hai ?
i valori di dts 0 microsiemens in uscita dall'impianto ?

No2 No3 e SI ??

SamuaL 08-06-2009 16:28

Sono diventate viola? non dovrebbero diventare blu?
Tra l'altro noto che non hai riempito la cartuccia.. sinceramente non ho ancora capito se va riempita all'orlo come si vede nelle foto del suo sito oppure no..
Al momento io sto provando con la cartuccia completamente piena.. ma mi trovavo bene anche utilizzando la spugnetta circolare all'interno e quindi con meno resine. #24

DECASEI 08-06-2009 17:06

david73, se usi l'apposita sezione o se i moderatori vogliono spostare la discussione posso darti tutte le risposte ;-)

david73 08-06-2009 17:54

DECASEI, in questa sezione non va bene? Come vedi è una cosa che interessa anche ad altre persone potrebbe tornare utile no?
Altrimenti i MOD spostino nell'apposita sezione per me non c'è problema :-))

Brig 08-06-2009 20:59

david73, hai praticamente tutta quella grigia... che da quello che ho capito io non serve a nulla...
so che quando è blu è da cambiare... ma io ne ho sfruttata molta anche dopo di acqua... e il tds mi dava 0...

te di verde ne hai ancora... ergo ordina fra poco, così quando ti arriva sei a posto :-))

IVANO 08-06-2009 21:34

DECASEI, david73, vi sposto anche se qui non vi erano problemi a continuare... ;-)

Forwater 08-06-2009 22:01

agente25, pensavo non si potesse fare... :-D :-D

david73, sinceramente.. dalla foto sembrano ancora buone.. puoi usarle ancora..
;-)

david73 08-06-2009 22:51

SamuaL, guarda il tutto mi è arrivato già montato perciò la quantità di resine credo sia quella corretta e TDS mi da 130 in entrata all'impianto e 0 in uscita.
Forwater, è quello che pensavo anche io (anche se ne ho già un sacchetto di scorta) mi chiedevo solo una cosa, è normale il fatto che il viraggio di colore avvenga prima in quelle sopra che in quelle sotto (come da foto) o dovrebbe essere per così dire più uniforme?
In questo modo è difficile capire quando sostituirle perchè si direbbe che alcune fanno ancora il loro lavoro mentre altre no come se si fossero esaurite prima #24

Forwater 08-06-2009 23:03

david73, è normale che l'esaurimento avvenga partendo da sopra e scendendo verso il basso in quanto l'acqua lambisce la stessa partendo dall'alto.
Le resine di colore blu sono esauste e non lavorano piu... quando tutta la cartuccia è arrivata ad un buon 80 - 90% di esaurimento devi cambiare le resine se vuoi stare sicuro altrimenti inserisci due bicchieri e avrai sempre la certezza del 100% di esaurimento senza compromettere la qualità dell'acqua prodotta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12489 seconds with 13 queries