![]() |
Informazioni du granulato per discus...
Il granulato per alimentare i discus deve galleggiare o deve andare subito a fondo?
Come deve essere somministrato? Quello che ho acquistato galleggia, affonda molto lentamente, così che si raccoglie nei pressi del pozzetto di tracimazione del filtro e poi si decompone. |
dipende come sono abituati..i miei lo mangaino sia in superficie sia soffiando il fondo...
il granulare dallo almeno una volta al giorni in quantità de essere mangiato velocemente.. |
il granulato deve andare subito affondo..ai dischi piace razzorale sul fondo con sabbia fine..
se sono piccolio, ovvero sotto i 9/10cm daglielo anche 6 volte al giorno in quantta che sia finito in circa 10min.. se sono adulti bastano 3/4 volte.. completali la dieta con la somministrazione di vitamine , spirulina e artemie e tubifex liofilizzati..altrimenti rischi che abbiano carenze alimentari ;-) |
10 minuti? E' una vita... io credo lo debbano consumare in meno della metà di quel tempo, comunque sì il granulare deve affondare lentamente e non restare a galla, spesso significa che si tratta di un prodotto vecchio o mal conservato. Occhio... perché se così fosse rischi di avere delle carenze alimentari che molto difficilmente avresti usando un prodotto di buona qualità e di recente produzione... anche usando solo quello. ;-)
|
Potreste indicarmi qualche marca per il granulato?
Nell'acquario ho creato delle terrazze che ho fertilizzato sotto e ricoperto con graniglia nera da 2 mm. Nella parte libera (parte centrale e frontale) ho inserito delle scagliette di ardesia grigio chiaro da 2 mm circa perchè me le avevano consigliate come fondo ideale nella zona dove i discus soffiano per mangiare. Mi conviene rimuoverle e inserire della sabbia? |
Io uso Tetra ma ci sono diverse marche ottime.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |