![]() |
verniciare legna?
è possibile?
nonostante abbia trattato con bolliture e lavaggi vari il mio bel legno (comprato in negozio) l'acqua diventa troppo ambrata...i primi 2 giorni da un bell'effetto ma poi comincia a diventare davvero poco estetica! pensavo quindi...è possibile verniciarla per renderla impermeabile? con vernici trasparenti ovviamente. se si sapreste consigliarmi qualche prodotto? grazie in anticipo ciauu |
Non mi sembra il caso verniciarlo, se proprio ti da troppo fastidio il colore ambrato, ai pesci non fa niente, metti del carbone attivo nel filtro per un po.
|
io ho comprato un legno in negozio e la negoziante mi ha detto di lavarlo con acqua calda/bollente ....io l'ho fatto e ora che l'ho messo non da nexun colore...l'acqua è limpida come sempre...piuttosto mi servirebbe aiuto per la cabomba nel topic "il betta"
|
Di solito , si usa bollire in acqua e lasciarli scaricare qualche giorno prima di inserirli in acquario
|
Yurids, davvero? Ma allora i negozianti non servono proprio a un c**** #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23
|
segui il consigliio di Yurids e poi riprova dovrebbe funzionare altrimenti inserisci il carbone attivo nel filtro e cmq evita qualsiasi tipo di verniciatura...
|
nwmumbi, come fai a pensare di poter verniciare un legno da mettere in acquario?
Per verniciarlo dovresti farlo asciugare e una volta verniciato in maniera completa e stagna all'interno rimane l'aria che lo farà galleggiare! #23 In ogni caso un legno in un aquario deve entrare a far parte di un ecosistema come in natura, altrimenti metti quei finti legni in resina che trovi in vendita (a mio parere orrendi!) |
:-D effettivamente non ci avevo pensato
grazie dei consigli...penso che lo bollirò ancora e al max userò il carbone |
nwmumbi, non bollirlo troppo o si sfalda! se proprio non ti piace l'acqua ambrata (perchè no?) lascialo scaricare in un secchio d'acqua cambiandola spesso, ma in ogni caso cederà perun po di tempo quindi bho...
ricordo cmq che i tannini e gli acidi umici rilasciati dai legni (che rendono l'acqua ambrata) creano un ecosistema più confortevole per i pesci, tra l'altro fanno anche bene ai pesci... io non mi preoccuperei affatto, poi dipende anche dal tipo di allestimento, a volte avere l'acqua ambrata è d'obbligo, altre serve molto più scura, quindi figuratevi! :-)) :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |