AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   cosa ci metto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200084)

nanni87 06-06-2009 19:00

cosa ci metto?

salve a tutti...vorrei qualche consiglio circa gli esemplari da inserire a fianco dei miei ap.piauiensis...

ora come ora ho dei nannostomus beckfordi...mi si sono anche riprodotti(come anche gli oto).

vorrei cambiare ed inserire qualcos'altro...al momento ho pensato(in ordine di preferenza) a:
nannostomus trifasciatus
anostomus anostomus
nannostomu marginatus
carneigelle...

cerco qualcosa che non mi ostacoli in previsione di deposizioni per cui niente pesci tipo i neon...
consigli a riguardo?

nanni87 07-06-2009 11:52

uno alla volta a rispondere #07

sbs23 07-06-2009 12:07

nanni87, ..le carneggiella a me piacciono da morire...io opterei per un gruppetto di loro,che tanto stanno solo a pelo d'acqua e non ci dovrebbero essere problemi nè con gli apisto nè con i nanno

winston 07-06-2009 12:20

Anche a me piacciono molto le Carnegiella strigata!!!
Ma ovviamente le vuoi mettere al posto degli attuali nannostomus beckfordi che possiedi,vero?

sbs23 07-06-2009 12:28

Quote:

Originariamente inviata da winston
Anche a me piacciono molto le Carnegiella strigata!!!
Ma ovviamente le vuoi mettere al posto degli attuali nannostomus beckfordi che possiedi,vero?

dici che potrebbe avere problemi in vasca con carnegiella e nanno? #24

nanni87 07-06-2009 12:42

allora...l'idea era di mettere solo nannostomus e metterne 10...oppure mettere 5 carneigella e 5 nannostomus...
i nannostomus beckfordi che ho ora verranno venduti...e spero che vadano a qualcuno che continui a tenerli al meglio

tuttavia parlando con una persona molto esperta poco fa mi ha detto che potrei avere gia avuto deposizioni in passato ma i cory si son pappati le uova....
e aggiungeva che circa il buon esito di una ripro sono piu problematici i cory che un gruppo di caracidi

sbs23 07-06-2009 13:01

Quote:

Originariamente inviata da nanni87
e aggiungeva che circa il buon esito di una ripro sono piu problematici i cory che un gruppo di caracidi

i cory perchè hanno un bella corazza che li protegge da eventuali beccate..

nanni87 07-06-2009 13:08

bè...alla fine i morsi li sentono ugalmente...
tuttavia i miei piauiensis sono calmissimi...
e tempo fa ebbi una ripro fantasma...forse è questo il motivo

avrei raggiunto una possibile combinazione:

5 carenigella stringata
5 nannostomus marginatus(i trifasciatus sono introvabili)
5 Hemigrammus rhodostomus

che ne dite?
ovviamente vanno via i nannostomus beckfordi,i 5 corydoras trilineatus e forse un paio di otocinclus...

CsillagSarki 07-06-2009 15:53

io sconsiglio questa ipotesi che hai fatto perchè gli hemigrammus dovrebbero andare almeno a gruppi di otto, se sono in 5 rischi diventino timidi e impauriti! e penso valga lo stesso con i nannostomus...

nanni87 07-06-2009 18:07

in tal caso riduco il numero delle specie e aumento il numero...

circa i cory pareri a riguardo?
molte persone sul foro li hanno e non hanno problemi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18.