AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   SONO TORNATO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200074)

GEMMO 06-06-2009 17:54

SONO TORNATO

ciao a tutti, è da un bel po' che non ci sentiamo, come va?
sono tornato dopo un lungo anno scolastico e la distruzione di un mio acquario.
ricominciano le vacanze.

ALEX007 06-06-2009 20:12

ta ra ta ntà(causa esame sparlo) :-D :-D :-D
Cmq ciao ;-)

|GIAK| 07-06-2009 11:48

GEMMO, weee sbarbatello!!! come va?? che è successo all'acquario? #13

PinkBetta 07-06-2009 13:40

Bentornato GEMMO! Raccontaci dell'acquario #24

GEMMO 07-06-2009 14:23

un'intera scatola di mangime dentro, i pesci salvati nei vasconi e le piante in emerso ma mi è passata la voglia. però ora ho 35 speci di piante in emerso e 4 vasconi con 4 biotopi differenti, posterò le foto presto.

b]|GIAK|[/b], non ti hanno neancora proposto di essere un mod?
PinkBetta, sempre la stessa foto!!!!!

qualche novità?

neor 07-06-2009 14:55

35 specie di piante in emerso? bisogna riaprire il topic sulla coltivazione delle piante in emerso, intanto se vuoi, mi potresti dire che piante hai e come se la cavano fuori dall'acqua in mp oppure nel mio topic nella sezione piante?

comunque bentornato

|GIAK| 07-06-2009 15:01

GEMMO, no grazie, se me lo propongono lo faranno solo dopo aver bevuto almeno 50 lt di assenzio a testa probabilmente :-D :-D

cmq un barattolo di mangime? e come c'è finito dentro? #24

GEMMO 07-06-2009 15:59

madre sproporzionata il giorno prima del ritorno delle vacanze invernali #06

neor, considera che tutte le piante d'acquario in verità in natura vivono in emerso o semiemerso.
specialmente le piante che richiedono molta luce vivono bene perchè in acqua spesso la luce viene comunque un po' filtrata.
adesempio l'alternantera roseifolia (circa) cresce di 1 nodo ogni 2 giorni, da paura

neor 07-06-2009 16:39

GEMMO, sisi, lo so tutte apparte quelle a stelo come vallisneria o limnophyla, anch'io ne ho alcune in emerso (alternantera, pogostemon, cryptocorine pontederifolia, echinodorus amazonicus e cordiflorus, glossostigma elatinoides e anubias), ma non cosi tante come te, poi ho notato che alcune si adattano piu facilmente (glossostigma, che è anche fiorita) e altre con piu difficolta (la stessa alternantera).
ero solo curioso di sapere come si comportano altre piante e che esigenze hanno da emerse e vedere che forma prendono :-))

|GIAK| 07-06-2009 18:52

GEMMO, in due parole, vogliamo un po di foto :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.