![]() |
SONO TORNATO
ciao a tutti, è da un bel po' che non ci sentiamo, come va?
sono tornato dopo un lungo anno scolastico e la distruzione di un mio acquario. ricominciano le vacanze. |
ta ra ta ntà(causa esame sparlo) :-D :-D :-D
Cmq ciao ;-) |
GEMMO, weee sbarbatello!!! come va?? che è successo all'acquario? #13
|
Bentornato GEMMO! Raccontaci dell'acquario #24
|
un'intera scatola di mangime dentro, i pesci salvati nei vasconi e le piante in emerso ma mi è passata la voglia. però ora ho 35 speci di piante in emerso e 4 vasconi con 4 biotopi differenti, posterò le foto presto.
b]|GIAK|[/b], non ti hanno neancora proposto di essere un mod? PinkBetta, sempre la stessa foto!!!!! qualche novità? |
35 specie di piante in emerso? bisogna riaprire il topic sulla coltivazione delle piante in emerso, intanto se vuoi, mi potresti dire che piante hai e come se la cavano fuori dall'acqua in mp oppure nel mio topic nella sezione piante?
comunque bentornato |
GEMMO, no grazie, se me lo propongono lo faranno solo dopo aver bevuto almeno 50 lt di assenzio a testa probabilmente :-D :-D
cmq un barattolo di mangime? e come c'è finito dentro? #24 |
madre sproporzionata il giorno prima del ritorno delle vacanze invernali #06
neor, considera che tutte le piante d'acquario in verità in natura vivono in emerso o semiemerso. specialmente le piante che richiedono molta luce vivono bene perchè in acqua spesso la luce viene comunque un po' filtrata. adesempio l'alternantera roseifolia (circa) cresce di 1 nodo ogni 2 giorni, da paura |
GEMMO, sisi, lo so tutte apparte quelle a stelo come vallisneria o limnophyla, anch'io ne ho alcune in emerso (alternantera, pogostemon, cryptocorine pontederifolia, echinodorus amazonicus e cordiflorus, glossostigma elatinoides e anubias), ma non cosi tante come te, poi ho notato che alcune si adattano piu facilmente (glossostigma, che è anche fiorita) e altre con piu difficolta (la stessa alternantera).
ero solo curioso di sapere come si comportano altre piante e che esigenze hanno da emerse e vedere che forma prendono :-)) |
GEMMO, in due parole, vogliamo un po di foto :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |