![]() |
piante ad 1 metro di profondità
ho un laghetto sui 4000 litri circa, composto da 3 zone, quella nel mezzo è la zona più profonda, ed è circa 1 metro e larga uno e mezzo, che piante potrei metterci considerato che non arriva molta luce sul fondo?
grazie |
la ceratophillum cresce tranquillamente a quella profondità :-)
|
un po bruttina, altro? magari che faccia qualche fiorellino :-)
|
a parte le ninfee ,che fanno il fiore con un mt d'acqua non mi viene in mente niente .
un'altra pianta che potrebbe stare in un mt sono le vallisnerie . OT oggi vado in serra ,chiedo e ti faccio sapere ;-) |
la vallisneria ho presente non è malaccio l avevo anche in acquario.
le ninfee stanno anche ad 1 metro di profondità? io le tengo a 30 cm. grazie per le info e la pazienza. |
l'ideale sarebbe 40 50 cm ma se le metti in un metro alla fine arrivano anche loro in superficie.
ho pensato alle vallisnerie anche perchè è facile reperirle in natura (all'elba non so ) qui da noi i fiumi sono pieni |
qui fiumi non ce ne sono :-)
cmq grazie mille se te ne viene in mente qualche altra sono qui |
Quote:
Se proprio ti fa schifo, prova con l'egeria densa (o elodea)...altra ottima pianta!! |
Ovviamente non fanno fiori, ma per quelli ci sono altre piante (calla, iris, ninfee ecc.). Loro fanno il lavoro "sporco", ma essenziale!
|
ok mi avete convinto a provarla...
avete qualche rametto da regalarmi? ovviamente vi pago le spese di spedizione e imballaggio. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |