![]() |
pulitori x un 100 l
nuovo acquario da 100l (Vegetazione artificiale)....quale specie di pulitori mi consigliate e quanti individui per ogni specie?
|
fede_bomber, innanzi tutto serve sapere qualcosa in più sull'acquario... soprattutto da quanto è avviato e i valori dell'acqua...
gli altri ospiti?? cmq, perchè non metti mai piante vere nei tuoi acquari (almeno dal profilo cosi risulta)? #24 inoltre, diciamo che pulitori in senso stretto non ne esistono, al massimo ci sono gli alghivori o i detritivori ecc... a te cosa interessa eliminare?? tieni anche conto che un pesce del genere sempre un animale è, quindi cio che mangia te lo restituisce sotto "altra forma" quindi in base a questo non è che pulisce tanto, al massimo trasforma :-D |
Non posso che quotare |GIAK|... poi aggiungerei chiedendoti che tipo di fondo hai? #24
|
ancora dv aspettare una settimana prima di poter inserire pesci l'ho preso oggi...cmq il fondo sassolini di colore misto...cmq i pulitori mi interessavano per il fondo e l'acqua in generale......in proposito al fondo volevo chiedervi: oggi l'ho lavato per lungo tempo e poi l'ho messo in acquario,dopodichè ho iniziato a mettere l'acqua e mi sono subito fermato xkè ho visto che diventava biancastra...sicuramente dipende dal fondo ma dv toglierla ho il filtro toglierà questo colorito?? #24
|
quando è stato avviato il filtro? devi almeno aspettare la maturazione di questo, di solito si attende un mesetto prima di inserire degli abitanti, rischierebbero di essere avvelenati... sono molto piccoli questi sassolini? poi non ci hai detto che abitanti hai intenzione di mettere...
Per il biancastro aspetta un paio di settimane dovrebbe scomparire... |
Quote:
Quote:
|
fede_bomber, per favore evita l'uso di k e abbreviazioni, grazie ;-)
|
allora riguardo al fondo ricordo che sulla busta c'era scritto 10l e cmq i sassolini saranno frandi 3-4 mm, riguardo agli abitanti invece ho intenzione di trasferirvi i potaspada e i brachydanio che ho nell'acquario più piccolo che sfrutterò per l'accrescimento...
|
fede_bomber, leggi le due guide che trovi nella firma di milly cosi capirai perchè ti stiamo dicendo che una settimana d'attesa non basterà ma serve circa un mesetto... in una settimana non matura nulla, neanche se usi gli attivatori batterici #23
per la nebbia in acquario appena avviato, direi che è normale, fai andare tutto cosi, il filtro tirerà via tutto in poco tempo... ;-) ;-) |
ok allora domani finirò di riempirlo,farò il trattamento dell'acqua per 5 gg dopodichè aspetterò il fatidico mesetto per la maturazione :-) :-) grazie a tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |