AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Coppia apistogramma altispinosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199997)

Tatin4 05-06-2009 16:18

Coppia apistogramma altispinosa

Ciao a tutti!!! Ho comprato una bella coppia di altispinosa da circa tre mesi ma non ne vogliono proprio sapere di sfornare avanottini!!! Cosa potrei fare per convincerli???

dottore 05-06-2009 17:42

prova a far ubriacare la femmina.. -97c...dopo dovrebbe starci.. :-D

Tatin4 05-06-2009 19:35

Bell'idea... Potrei provare con un pò di rum... Sicuro che non fa male ai pesci :-D :-D :-D ... No sul serio... Ormai è un pò che li ho... ... A che età raggiungono la maturità sessuale? E soprattutto... A che età cominciano a venderli nei negozi?

Tatin4 06-06-2009 10:51

Ehi... Ma non c'è nessuno che ne sappia qualcosa sugli altispinosa?

Roberto! 07-06-2009 15:13

Tatin4, non so nulla sugli altispinosa ma si solito per indurre i ciclidi nani a riprodursi si dovrebbe fare un cambio parziale d'acqua,alimentarli con artemie o larve di zanzara surgelate per bene e giocare con la temperatura fino a portarla gradualmente a 27°... :-)) se sono maturi vedrai che funzionerà... ;-)

Tatin4 07-06-2009 15:50

Ok ok... Scusa la domanda ma il surgelato si trova nei normali negozi di acquari? E non è che i neon a 27 gradi soffrono un pò?

Roberto! 08-06-2009 23:58

Si Tatin4, si trovano in qualsiasi negozio d'acquari! :-))
Sui Neon non ti saprei rispondere perchè non ne ho,ma non penso che possano soffrire onestamente...vivono in Amazzonia... :-) per sicurezza vedi che ti dicono gli esperti...

Tatin4 09-06-2009 21:48

Ehm... Si, se mi rispondesse qualcuno!!! Nessuno sa dirmi qualcosa suglialtispinosa! -04

xversion 09-06-2009 23:26

ciao, inanzi tutto è da vedere che vasca hai e come l'hai arredata, ricorda che per vivere bene vogliono tanti nascondigli e piante per delimitare i territori, comunque si, i neon patiscono le temperature alte, il loro metabolismo accellera tantissimo portandoli ad un invecchiamento cellulare precoce, se vuoi tentare di stimolare l'accoppiamento devi fare esattamente il contrario... per un paio di giorni, meglio 3 o 4, alimentali poco e fai abbassare gradualmente il livello dell'acqua fino al minimo necessario per il filtro, preparati ad un bel cambio d'acqua con metà acqua di rubinetto e metà d'osmosi (visto che è molto caldo un 15, 20% dell'acqua del cambio mettila in frigo) e, miscelandolo, riempi tutta la vasca e comincia ad alimentarli con artemia liofilizzata, spirulina e surgelato (io uso anche i neonati di guppy per lo scopo...) l'aumentare del livello dell'acqua e il diminuire della sua durezza e della temperatura (non esagerare, un paio di gradi bastano) indicherà alla coppia l'arrivo della stagione delle piogge, che normalmente significa maggior cibo a disposizione e dovrebbe ricordare al loro istinto che è il momento buono per fecondare...

Tatin4 10-06-2009 12:02

Ok... Grazie mille... proverò così!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.