![]() |
*** Pigoplites diacanthus sondaggio ***
Questo è un sondaggio per fare una statistica reale delle probabilità di successo nell'allevamento del Pygoplites diacanthus.
Se ne hai mai inserito in vasca uno o più di uno nella tua esperienza di acquariofilo e per una qualsiasi causa te ne fosse morto uno o più di uno a meno di 12 mesi dall'inserimento vota l'opzione relativa alla tua esperienza. Il sondaggio ovviamente è in forma totalmente anonima e ti chiedo di cliccare l’opzione che corrisponde alla tua esperienza reale, al fine di avere una statistica veritiera che ci possa aiutare nell’allevamento di questo bellissimo pesce. Se invece/inoltre hai allevato per oltre 12 mesi uno o più Pygoplites diacanthus nella tua vasca inserisci qui sotto un post scrivendo esclusivamente il nr. di pesci allevati il tempo di permanenza e lo stato attuale: ES " Nr. 1 Pygoplites diacanthus allevato per 18 mesi, attualmente vivo" ES " Nr. 2 Pygoplites diacanthus allevati, uno per 16 mesi , uno per 12 mesi attualmente 1 vivo e 1 morto" Ogni altro post contenente foto, commenti e OT sarà rimosso per rendere questo topic di facile lettura e utilizzo Successivamente raccoglierò tutti i dati raccolti aggingendoli a quelli delle altre specie, nel topic in evidenza: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198640. Grazie a tutti per la collaborazione |
Nr. 1 Pygoplites diacantus allevato 26 mesi morto
|
Allevato per 1 mese circa,taglia S,troppo timido per essere allevato con altri pomacantidi.
Ci riprovo dopo aver tolto il P.Semicirculatus |
ne ho uno da due anni e mezzo,mangia il secco..l'ho preso che era grande come una moneta da due euro..si è ambientato bene ed ora scorazza dappertutto,(e mi tocco)..
|
Ho allevato uno per 2 settimana però vorrei riprovare nella vasca nuova
|
ciao, ne ho avuto uno per due anni e mezzo morto per un blackout di dieci ore, ora ne ho uno da un anno, presi tutte due di 4-5 cm ,presi piccoli mi sembra che creino meno problemi
|
Un mio amico non iscritto : Pygoplites Diacanthus 20 mesi vivo comprato di 4-5 cm.
|
Io ne ho uno e altri due amici pure vivono ormai tutti da un anno il mio mangia solo cozze e artemia liofilizzate dalle mani, quelli dei miei amici secco e alghe a volontà.
Saluti |
io ne ho preso uno edha cambiato tre vasche ora ha quattro anni mangia di tutto anche i coralli ma non lo tolgo...è troppo bello
|
Ne ho avuto uno durato 8 mesi, le prime settimane non mangiava nulla, ma poi di tutto, sopratutto granulare...
Trovato morto dopo circa 8 mesi a ciel sereno.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |