![]() |
vorrei una plaffoniera
ciao ragazzi, vorrei una plaffoniera per il mio acquario dolce,non di quelle che si appoggiano completamente sopra, ma quelle sospese o che si poggiano solo ai lati, sono buone? che tipo mi servirebbe?ma la posso costruire io?se si come e dove leggo queste cose? e un ultima cosa esistono le lampade a risparmio energetico?ma sono uguali di efficacia come le lampade o neon tradizionali?spero che mi aiuterere, ciao
|
antonionj636, io vendo una plafoniera hqi da 150w a 80€l...le vasche aperte con plafoniera appesa sono esteticamente le migliori
|
verissimo .. sono le piu' belle a vedersi .. ma si incorre in qualche rischio se hai abitanti che tendono a guizzare fuori dall'acqua ... ... quindi bada bene ...
e anche l'evaporazione aumenta sensibilmente .... |
antonionj636, se visiti la sezione "fai da te" del portale, troverai qualche ottimo spunto per costruirti una plafoniera come la vuoi tu..........realizzare una plafoniera non è un'impresa complicata, la parte più delicata è la cablatura elettrica, che richiede molta responsabilità e conoscenza della materia...........
|
antonionj636, in caso delle plfo come quelle che cerchi le fa la ditta "Acadia", prova a cercare in qualche negozio online quelle che fa al caso tuo...mi raccomando prendi quelle con i T5 non quelle con le HQI... ;-)
|
ragazzi pero vorrei sapere anche un altra cosa, le lampade a risparmi energetico funzionano sul serio?e hanno lo stesso effetto sulle piante?ed è la stessa plafo dove si montano anche i t5 o cambia tutto?
|
Mkel77, 80 € per una aqumedic , compresa di attacchi ... mi sa che a costruirla ti costa il doppio ... roby91, perchè non le hqi? è una domanda ;-)
|
fappio, io le cose preferisco costruirmele.........anche se avrei i miei dubbi sul costo finale, secondo me ci si costruisce una plafoniera anche con meno di 80 euro. ............. ;-)
|
Mkel77, si anche a me piace costruire .... 20€ i saliscendi , 30€ il temperato 30 il ballast , poi c'è l'attacco, il riflettore, la scocca ,altri elementi elettrici ...
|
lasciando stare il fai da te o una plafo di marca, qual è meglio per un dolce?una t5 o una hqi, e poi sempre la stessa domanda esistono lampade a risparmio energetico?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |