![]() |
consumo co2
secondo voi consumare 4kg di co2 in 8 mesi con il reattore regolato a 40 bolle al minuto, è normale o ho qualche perdita?
la bombola è stata caricata bene in un centro specializzato |
Considerando che di 4 kg ne avrai caricati ben che vada 2,5/3 secondo me è un consumo che ci puo' stare.
|
Wurdy, Considerando che di 4 kg ne avrai caricati ben che vada 2,5/3
perchè dici ciò?? #24 |
Il consumo ci stà,anche io non ho capito cosa voleva dire Wurdy,
|
ALGRANATI,
che spesso, a meno che non vai in centri "specializzati", non la caricano quasi mai del tutto (temperatura ecc ecc)..ma quasi sempre x 2/3 circa..dove ti ho mandato, ad es, è il loro lavoro e te la riempiono tutta..dato che hanno l'attrezzatura adatta.. |
Perry, tieni conto che in 3 posti su 4 dove carico la bombola , mi pesano prima e dopo proprio x farmi pagare quello che mi danno.
il posto dove mi hai mandato tu , non fa testo....quelli sono professionisti veri ;-) |
ALGRANATI,
infatti..anche Roby, quando andavo, mi faceva pagare in base al peso..ma il discorso non è quello che paghi, quanto che difficilmente è piena al massimo..e quindi 1 kg in meno può influire su un mese in meno di durata..non so se me lo sono spiegato.. :-)) Se, come dice, è stata caricata in un centro specializzato (ma cioè?)facilmente sarà stata piena, e la resa è quella. Billi, Comunque dipende da mille fattori..animali in vasca (quantità e grandezza), tipo di reattore, tipo di media (quindi ph di scioglimento) ecc ecc.. A me 2 Kg durano circa 5/6 mesi |
quanto costa la co2??
cmq io devo prendere una bombola da 2kg... la dovrei ricaricare a regola 2 volte l'anno no? conviene anzi prenderne una più grande e ricaricarla meno? |
Quote:
|
Brig, il prezzo varia in maniera mostruosa da dove vai.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |