AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   come abbassare il calcio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199881)

maxcc 04-06-2009 08:09

come abbassare il calcio?

sempre tenuto sui 420,ora da quando ho tolto 2 foliose enormi e aumentato,attualmente a 470,vorrei riportarlo a 420 ma come?ho ridotto sia il flusso in uscita sia il numero di bolle della co2,che faccio?

Jean05 04-06-2009 09:03

Farei dei cambi.....

Shining 04-06-2009 09:03

Spegni il reattore fino a che non arrivi ai livelli ottimali.

oceanooo 04-06-2009 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Shining

spegnere ... no
ma chiudere la co2 x qualche giorno (facendo cmq girare l acqua) potrebbe essere un idea

PS se hai la vasca che consum meno devi ritarare il reattore ovviamente

Sandro S. 04-06-2009 09:12

cmq devi regolare il reattore, spegnilo per qualche giorno, ma una volta che lo riaccenderai la regolazione sarā sovradimensionata.

Jean05 04-06-2009 09:33

Se spegni il reattore comunque in vasca hai il calcio fuori misura, ecco il perchč dei cambi, per abbassare il valore e stabilizzare il tutto, io il reattore non lo spegnerei, abbasserei magari il flusso in uscita

Shining 04-06-2009 09:37

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

spegnere ... no
ma chiudere la co2 x qualche giorno

Ovvio,per spegnerlo basta chiudere del tutto la co2 e aspettare che i valori si assestino per poi tararlo in funzione del nuovo consumo che hai in vasca.

oceanooo 04-06-2009 09:41

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

spegnere ... no
ma chiudere la co2 x qualche giorno

Ovvio,per spegnerlo basta chiudere del tutto la co2 e aspettare che i valori si assestino per poi tararlo in funzione del nuovo consumo che hai in vasca.

mha per me spegnere un apparecchiatura elettrica/elettronica vuol staccarlo dall elettricitā se per te vuol dire chiudere la co2 .... va bene

Shining 04-06-2009 09:51

Ad ogni modo per come la penso io spegnere il reattore o chiudere il flusso della co2 e' la stessa cosa,sempre per raggiungere l'obbiettivo che il calcio diminuisca.
Una volta i big dicevano cosi',adesso evidentemente le nuove leve sono piu' precise nelle parole. :-))

oceanooo 04-06-2009 10:26

mhā... per mč non č propio la stessa cosa, sono daccordo che cambi poco.....
ma a dir la veritā non capisco propio il senso della discussione ... credo che stiamo a discutere del nulla... ;-)

ps magari fossi una nuova leva almeno potevo usci a toccare il culo alle ragazzine invece di stare qui a lavorare e discutere su un cavolo di reattore :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.