![]() |
sono demoralizzata
ecco ci mancava solo di avere gli gnomi nella plafoneira...
sto acquario mi farà venire l'esaurimento... la fluorite come fondo non ha ancora lasciato posto all'acqua limpida.. mi hanno detto di aspettare, nel frattempo data l'acqua opaca mi sono gia' partite diverse piante... oggi altre due galleggivano con il fusto marcio. ilconta bolle svuota l'acqua verso la bombola... ho gia' ordinato su internet la valvola di non ritorno, ma se il tubo ha dentro la co2 perche' l'acqua trona indietro???? la pressione non dovrebbe spingerla piuttosto avanti? sta sera l'apoteosi... due neon non partono... attacco un neon ad uno starter singolo funziona l'altro sempre ad un singolo funziona... li metto assieme su uno doppio e zack uno dei due non va... penso sia lo starter, ne prendo uno che ho nuovo di riserve imballato... stessa storia eccehccavolo ma tutte a me? possibile che due starter doppi siano difettati???? si accende un solo neon invece di due? mi vien voglia di mollare tutto e basta... #07 #07 |
Quote:
Quote:
Quote:
Per i neon controlla siano bene inseriti i cavi nell'alimentatore e la connessione di eventuali prolunghe. |
ciao
no dai non fare così, a tutto si trova una soluzione :-) per la fluorite, be è strano che lasci ancora sporcizia... sicura che non si tratti di alghe unicellulari o batteri in sospensione?il filtro lavora bene? anche il fatto che si svuota il contabolle... che impianto è? di che marca? per i neon... umm non ho ben capito... potrebbe però essere che uno dei 2 neon si sia fulminato, prova a scambiarli e vedi se funionano tutti e 2 prima ciao! |
no il fondo non lo tocco da due settimane non ho nemmeno tolto le piante marce per non rovistarlo.... sulle radici e l'arredo si è posata una sorta di polverina marroncina e non ho toccato nemmeno quella...
per l'acqua dell'ampollina contabolle l'ho messa ieri e oggi è gia' calata... pero' scollegando il cavo di gomma quasi mi scoppia in mano quindi pressione ne ha mica male... e allora perche' sparisce? poi con il turbodiffusore non vedo nemmeno se esce co2 in vasca a sto punto posso pensare di tutto -28d# ah di notte non la sosppendo non ho l'elettrovalvola e non chiudo la bombola. per i neon mannaggia a me quando m'è venuta in mente di modificare la plafoniera... mi tenevo i mie due marcissimi neon t8 e allevavo anubias ora ho 6 t5 e me ne vanno 3! ma ditemi voi se è possibile -04 -04 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Su con la vita ;-) |
allora il filtro è un pratiko 300 e l'ho caricato come leggo qui sul forum, quindi nei cestelli cannolicchi e poi ho lasciato le due spugne che gia' c'erano... la gettata dell'acqua pare buona perche' c'è turbolenza anche se sopratutto in superficie.... l'uscita del tubo dell'acqua l'ho messa un 4 cm sotto il pelo dell'acqua.
i neon non sono fulminati perche' se cambio centralina si accendono... pero' possibile che di due centraline NUOVE tutte e due abbiano una uscita che non funziona???? visto che non costano poco cavolo -04 |
Quote:
Quote:
Nella seconda ipotesi prova a sostituire/provare la cuffia, potrebbe essere li il problema. |
ho preso le cuffie stagne (infatti ho anche problemi a fissarle alla plafoniera ma quello pare risolto con delle clip metalliche che mi hanno gia' consigliato) non dovrebbero essere loro perche' se prendo una centralina diversa i due neon si accendono... -28d#
oltretutto penso che una centralina ideata per due neon che funziona con uno solo avrà vita breve no? non posso nemmeno fare cosi'.. |
pollonz, potresti mettere foto della plafoniera e delle centraline?
C'è stato un periodo in cui i due neon si accendevano con la centralina doppia e l'inconveniente si è verificato in seguito oppure non si sono mai accesi correttamente entrambi? Dici che hai 3 neon funzionanti, sono uno per ogni coppia oppure c'è una coppia, collegata ad una centralina doppia, che si accende correttamente? Sicura di aver fatto correttamente i collegamenti? |
Quote:
dunque i neon sono 6, 4 t5 e 2 t8. i tre che funzionano sono 3 t5 di cui due attaccati ad una centralina doppia con timer che va benissimo, e il terzo ad una centralina singola che anche lei va tranquilla. ieri arrivata a casa ho visto i due t8 che non andavano, li ho provati singolarmente nella centralina singola e si accendono, ho pensato che fosse la loro centralina doppia, invece ne ho prersa una NUOVA imballata e anche con lei sto scherzo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |