![]() |
Riproduzione turbo
Qualche giorno fa ho comprato 2 turbo per il mio nanoreef, appena inserite una ha cominciato a deporre uova, non "tubi" di uova come ho visto altrove ma uova singole della dimensione di 2 mm di diametro, le ha deposte ovunque e in grandissima quantità, un paio di giorni dopo ho notato che l'acqua è diventata lattiginosa e che i nitrati son saliti, sono giunto alla conclusione che l'altra lumaca si sia divertita... Anche perchè non ho altri animali tranne un discosoma e dei parazoathus.
Sarà andata a buon fine la nottata d'amore delle mie turbine? Quanto tempo ci mettono a schiudersi le uova? |
circa 10 giorni se le pompe di movimento o i pesci non se le mangiano ;-)
|
allora mi sa tanto che son sterili... grazie comunque!!! :-))
|
papo89,
Puoi postare una foto? |
l'altro ieri sera ne ho visto un gruppetto da 7 lumache tutte insieme andarsene a zonzo...
ieri sfornata.....sulla calamita per pulire i vetri...su un angolo dei vetri......sulle calamite delle tunze e addirittura sullo scarico xaqua... #19 sempre patina gelatinosa con puntini bianchi :-) |
Quote:
|
Quando si accendono le luci le posto... non sono "ingelatinate" le uova ma sono singole e abbastanza grandi, ho un solo tipo di lumaca, posto una foto anche di quella...
PS: non c'è stata una schiusa, forse era riproduzione da stress ma non andata a buon fine... #13 |
foto delle uova... avrei postato anche foto delle lumache ma #13 mi sono sparite... staranno sotto qualche roccia...
http://thumbnails10.imagebam.com/387...e938767291.gif |
le ho pure io, ma non succede mai nulla...
sapete come mai? io sono pieno |
Non so che uova sono, so solo che le mie turbo ogni tanto di notte spurgano, emettendo un liquido biancastro, tirando su e giù il guscio......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |