|  | 
| 
 Problemi acquario Ciao a tutti. In questi ultimo giorni ho riscontrato un aumento molto eccessivo degli escrementi che vanno a depositarsi sul fondo.E la colpa e da attribuire ai pesci pulitori,se non ricordo male si chiamano placostoma.Ogni volta che li vedo lasciano sempre dei filamenti lunghi anche 30-40 cm. Cosa posso fare per porre fine alla situazione. Grazie | 
| 
 Si chiamano plecostomus e, se non ricordo male, in uno dei tantissimi topic che hai aperto eri già stato ammonito circa la loro incompatibilità con il tuo acquario. Comunque prova a dargli un po meno cibo, tieni però presente che "grande pesce = grandi escrementi". | 
| 
 cpt,ma non sono mai stato ammonita per i plecostomus,ma per i pangasius,che nemmeno una volta o visto escrementare. #24  #24  #24  comunque grazie ps:sto per comprare finalmente i guppy show e sto attrezzando una vasca da 120 ltr solo per loro,ce lo fatta :-D :-D :-D :-D :-D | 
| 
 Quote: 
 Quote: 
 | 
| 
 Squaletto94, che i pleco abbiano questa "caratteristica" è risaputo... quindi c'è poco da fare se non sifonare quando serve  #23  cmq perchè non compili bene la descrizione degli acquari in profilo?? #24 | 
| 
 No lo so la devo fare però aspetto che attivo il 120 ltr.poi compilo il mio profilo con 2 acquari | 
| 
 con quasi 80 pesci in un acquario così, è ovvio che il fondo sia ricoperto di cacca. -28d# | 
| 
 La soluzione è semplice... togliere i pulitori  :-))  non è che tu possa farli diventare stitichi. | 
| 
 Paolo Piccinelli, 80 pesci?? mi sono perso qualcosa???  -05  -05 Squaletto94, compilalo adesso, tanto si può sempre modificare #13 | 
| 
 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |