![]() |
Problemi acquario
Ciao a tutti.
In questi ultimo giorni ho riscontrato un aumento molto eccessivo degli escrementi che vanno a depositarsi sul fondo.E la colpa e da attribuire ai pesci pulitori,se non ricordo male si chiamano placostoma.Ogni volta che li vedo lasciano sempre dei filamenti lunghi anche 30-40 cm. Cosa posso fare per porre fine alla situazione. Grazie |
Si chiamano plecostomus e, se non ricordo male, in uno dei tantissimi topic che hai aperto eri già stato ammonito circa la loro incompatibilità con il tuo acquario.
Comunque prova a dargli un po meno cibo, tieni però presente che "grande pesce = grandi escrementi". |
cpt,ma non sono mai stato ammonita per i plecostomus,ma per i pangasius,che nemmeno una volta o visto escrementare. #24 #24 #24
comunque grazie ps:sto per comprare finalmente i guppy show e sto attrezzando una vasca da 120 ltr solo per loro,ce lo fatta :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
Quote:
|
Squaletto94, che i pleco abbiano questa "caratteristica" è risaputo... quindi c'è poco da fare se non sifonare quando serve #23
cmq perchè non compili bene la descrizione degli acquari in profilo?? #24 |
No lo so la devo fare però aspetto che attivo il 120 ltr.poi compilo il mio profilo con 2 acquari
|
con quasi 80 pesci in un acquario così, è ovvio che il fondo sia ricoperto di cacca. -28d#
|
La soluzione è semplice... togliere i pulitori :-)) non è che tu possa farli diventare stitichi.
|
Paolo Piccinelli, 80 pesci?? mi sono perso qualcosa??? -05 -05
Squaletto94, compilalo adesso, tanto si può sempre modificare #13 |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |