![]() |
valori dell'acqua e alimentazione coralli
Con i valori dell'acqua che ho in firma, voi alimentereste i coralli per farli crescere più velocemente?
tenete presente però che i colori non sono proprio brillantissimi, per cui se le zooxantelle proliferano, penso che anche le sostanze nutritive siano ok....e poi c'è sempre il fatto che i vetri si sporcano molto più velocemente del normale...boh? c'è chi pensa che sia il preludio alla fioritura delle tanto agognate alghe calcaree... Che devo pensare? I test sono salifert e pare che funzionino bene dal momento che li ho testati con una soluzione con dosi note di ogni sostanza da titolare e danno valori nei range di riferimento. La vasca ha 6 mesi di vita.... Aiuto please! |
spongebob1, se le zooxantelle proliferano....le sostanze nutritive non sono ok x niente....a 6 mesi di vita sei ancora in piena maturazione e io non darei ancora nulla ai coralli
|
Quoto il mod, hai ancora la vasca giovane rischi inserendo alimento per coralli di sballare ancora di piu gli attuali valori.
|
spongebob1, io ascoltandoALGRANATI, e provando a prendere esempio da lui ho totalmente escluso le somministrazioni ai coralli...e per ora sto solo notando un maggior benessere di tutta la vasca ;-)
|
ok, niente alimenti ai coralli! Ma come mai secondo voi i vetri si sporcano tanto velocemente? Eppure fosfati, nitrati e silicati sono a zero!
Mi devo preoccupare o fa parte della normale maturazione? |
Quote:
|
speriamo bene.....
|
Quote:
|
zero assoluto! al momento do solo il secco ai pesci 2 volte al giorno.
|
spongebob1, la domanda era diretta Vutix
comunque per il momento ti consiglio anche io di non alimentare i coralli poichè hai una vasca ancora troppa giovane....la mia vasca si è stabilizzata dopo un anno!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |