AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   valori dell'acqua e alimentazione coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199843)

spongebob1 03-06-2009 19:00

valori dell'acqua e alimentazione coralli

Con i valori dell'acqua che ho in firma, voi alimentereste i coralli per farli crescere più velocemente?
tenete presente però che i colori non sono proprio brillantissimi, per cui se le zooxantelle proliferano, penso che anche le sostanze nutritive siano ok....e poi c'è sempre il fatto che i vetri si sporcano molto più velocemente del normale...boh? c'è chi pensa che sia il preludio alla fioritura delle tanto agognate alghe calcaree...
Che devo pensare?
I test sono salifert e pare che funzionino bene dal momento che li ho testati con una soluzione con dosi note di ogni sostanza da titolare e danno valori nei range di riferimento.
La vasca ha 6 mesi di vita....
Aiuto please!

ALGRANATI 03-06-2009 21:00

spongebob1, se le zooxantelle proliferano....le sostanze nutritive non sono ok x niente....a 6 mesi di vita sei ancora in piena maturazione e io non darei ancora nulla ai coralli

maurofire 03-06-2009 22:06

Quoto il mod, hai ancora la vasca giovane rischi inserendo alimento per coralli di sballare ancora di piu gli attuali valori.

Vutix 03-06-2009 23:57

spongebob1, io ascoltandoALGRANATI, e provando a prendere esempio da lui ho totalmente escluso le somministrazioni ai coralli...e per ora sto solo notando un maggior benessere di tutta la vasca ;-)

spongebob1 04-06-2009 08:09

ok, niente alimenti ai coralli! Ma come mai secondo voi i vetri si sporcano tanto velocemente? Eppure fosfati, nitrati e silicati sono a zero!
Mi devo preoccupare o fa parte della normale maturazione?

Jean05 04-06-2009 09:09

Quote:

Ma come mai secondo voi i vetri si sporcano tanto velocemente
Appunto sei in maturazione, penso

spongebob1 04-06-2009 09:12

speriamo bene.....

82franky82 04-06-2009 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Vutix
spongebob1, io ascoltandoALGRANATI, e provando a prendere esempio da lui ho totalmente escluso le somministrazioni ai coralli...e per ora sto solo notando un maggior benessere di tutta la vasca ;-)

Non alimenti proprio con nulla??

spongebob1 04-06-2009 12:17

zero assoluto! al momento do solo il secco ai pesci 2 volte al giorno.

82franky82 04-06-2009 12:26

spongebob1, la domanda era diretta Vutix
comunque per il momento ti consiglio anche io di non alimentare i coralli poichè hai una vasca ancora troppa giovane....la mia vasca si è stabilizzata dopo un anno!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.