![]() |
Valori PH alto
Ciao,
Nell'ultimo mese il valore di ph si è assestato tra 7.95 e 8.50 Mi spaventa un po' il massimo (che si manifesta in corrispondenza dello spegnimento delle bianche, alle 22.00 circa). Secondo voi quale può essere il rischio di un ph cosi elevato? Redox? grazie |
morganwind, è alto ma non altissimo a livelli preoccupanti, prova a movimentare di piu l'acqua anche solo puntando una pompa verso la superfice dell'acqua
|
morganwind, ti sposto in chimica ;-)
|
Grazie agente25,
quali sono i valori da considerare limite e pericolosi? PS scusa per il forum sbagliato :-D |
morganwind, io arrivo a 8,3 di notte, a volte qualcosina in piu quindi credo che 8,50 sia tollerabile...
Domandina: la sonda è tarata?Ci vuole poco per sgarrare di 0,2 |
8,3 di notte...e di giorno?
la sonda non la taro da 2 mesi...ed infatti questo week end vorrei ritararla... non pensavo potesse sgarare di cosi tanto... 0,2??? però... |
morganwind, scusa, di notte intendevo all'inizio della notte , cioè a fine fotoperiodo intorno alle 23,30..Verso le 6 del mattino sono a 7,85 7,9
cedrto, la sonda starata può scarrare anche di oltre 0,2 |
la cosa strana secondo me e' la molta differenza tra giorno e notte 6 punti son tantini probabilmente hai la sonda starata..... ;-)
|
Quote:
Forse perchè uso una gestione batterica? |
morganwind, io uso zeovit e la differenza e' al massimo di 3 punti non e' che la notte hai monor ossigenazione dovuta magari dalla calma notturna delle pompe (se la hai)?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |