![]() |
i miei pesciolini!!!
oggi finalmente ho acquistato i miei primi pesci d'acqua salata!!!
sono: 2 dascyllus trimacularius di uno 4 cm l'altro di 3 2 dascyllus auranus di 3 cm l'uno 2 chrysiptera hemicyanea di 4 cm l'uno allora: per ora li tengo in una vaschetta di plastica come ambientazione con temperatura a 27° - un pezzo di roccia - riscaldatore - sabbia. Come acqua nella vaschetta sto tenendo quella del negozio visto che la mia ancora manca uno o 2 giorni per far si che sia perfetta io volevo sapere come capire il sesso di ogni singolo pesce e anche qualcosa sulla riproduzione grazie in anticipo Alessio |
King Discus, benvenuto nel mondo sapido... forse era meglio se aspettavi un pò a comprare tutti quei pesci se apri un topic in il mio primo acquario marino e inserisci i dati nel profilo gli esperti sapranno sicuramente darti consigli appropriati, anche se mi sembrava che i dascyllus fossero territoriali .....
|
6 pesci tranquilli tranquilli :-))
|
King Discus,
di quei pesci te ne rimarranno pochi...secondo me si scannano...dicci che vasca hai, strumentzione ecc... io li avrei messi subito in vasca...cosi li stressi ancora di piu a mio avviso.... |
Quote:
occhio alle dita |
comunque discus bellissimi
|
io ti faccio i complimenti per i discus stupendi #25
....ma invece riguardo i pesci marini......... #07 ...sono tra le specie più aggressive e territoriali,che ti condizioneranno nella scelta delle altre specieKing Discus |
io questo post non l'ho capito?!?!?!?!? -05 -28d# #13 #24 #24
|
1. i Discus non sono suoi :-D
2. credo tu sia rimasto ancora troppo "dolce" come concezioni.. erratissima la quarantena innanzitutto se non hai pesci in vasca non mi capacito del motivo della quarantena secondo la quarantena va fatta in una vasca funzionante e non in una bacinella con sabbia e areatore ( back in the days ? ) errata la scelta della popolazione, troppi pesci e tutti insieme.. i pesci che hai preso sono poi dei veri e propri bastardi, insomma per me non hai studiato... Se puoi riporta i pesciolini e dedicati alle letture del marino... Dolce e marino non c'azzeccano nulla l'uno con l'altro.. Ho mille dubbi sul dolce, nonostante gestisca 3 marini... e lo vedo nelle altrettante 3 vasche che ho allestito a dolce Pensaci, evita insuccessi in partenza ciao ;-) |
come non quotare tutti quanti'???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |