AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   fundulopanchax gardneri nigerianum "Innidere" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199751)

Marco Vaccari 02-06-2009 19:45

fundulopanchax gardneri nigerianum "Innidere"

ciao amici!... oggi ho scattato un po' di foto ai miei pesci.. e dato che ultimamente si parla abbastanza spesso di fundulopanchax, posto alcune foto della mia nuova generazione di fundulopanchax gardneri nigerianum "Innidere"... una specie che mi sta dando parecchie soddisfazioni.. ;-)
Marco

giaco32 02-06-2009 20:09

ma che belli...Marco ma come fai ad avere tutte queste specie che presumo siano poco diffuse???

ffoooff 02-06-2009 20:17

complimenti :-)

ffoooff 02-06-2009 20:20

Ma, le uova quando saranno disponibili?

Marco Vaccari 02-06-2009 20:29

grazie! #22 ....
...Giaco, questa bella popolazione di gardneri nigerianum l'avevo trovata all'asta killi l'anno scorso a Ferrara, (per pochissimi euro) e questa è la mia terza generazione.... non sono pesci difficili... sto iniziando ora a raccogliere qualche uovo dal mop.. ma tra poco le femmine matureranno per bene (sono un po' più indietro dei maschi) e credo mi metterò con impegno a raccogliere uova....
....a presto credo ne avrò tantissime.....
buona serata a tutti..
Marco

maryer86 03-06-2009 10:13

wow che belli
qualche giorno fa ne vidi alcuni ugualissimi a questiin un negozio qui vicino
ed erano anche parecchio grandi..sarano stati sui 6cm

labido 03-06-2009 10:31

Quote:

Originariamente inviata da MarcoAIK72
grazie! #22 ....
...Giaco, questa bella popolazione di gardneri nigerianum l'avevo trovata all'asta killi l'anno scorso a Ferrara, (per pochissimi euro) e questa è la mia terza generazione.... non sono pesci difficili... sto iniziando ora a raccogliere qualche uovo dal mop.. ma tra poco le femmine matureranno per bene (sono un po' più indietro dei maschi) e credo mi metterò con impegno a raccogliere uova....
....a presto credo ne avrò tantissime.....
buona serata a tutti..
Marco

......... mi metto in lista per le uova !!!!!

madsax 03-06-2009 11:25

MarcoAIK72, complimenti per gli splendidi pesci e per le ottime fotografie, io sono negato !!!! :-D

solidred 03-06-2009 12:04

molto belli Marco, ho provato varie volte la schiusa dei Simpsonictys ma con risultati nulli, purtroppo. grazie comunque.

Belli questi "Innidere" mi sto facendo mandare delle uova di Jos Plateau vediamo se ho fortuna maggiore, ciao

Marco Vaccari 03-06-2009 14:22

ciao PierPaolo!... mi spiace per i reticulatus, ma credo di averti avvisato che non ero sicuro delle uova contenute... d'altronde i piccoli simpsonichthys non sono il mio forte...
Da chi te le stai facendo mandare i Jos Plateau?.. solo per curiosità....
comunque.. come gran parte dei gardneri non dovrebbero essere difficili neppure loro..
Per Mayer... i fundulopanchax gardneri, come quasi tutti i fundulopanchax (a parte gli avichang, e forse filamentosus e arnoldi) diventano grandicelli, e raggiungono tranquillamente i 7 cm ( i maschi) talvolta anche 8... poi si va in sù.... dai 9 cm abbondanti del fundulopanchax gulare... ai 13 del deltaensis, fino ai 14/16 del sjostedti e fallax.....
Quando avrò un po' di uova in più le metto nella sezione Mercatino... credo... #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.