![]() |
AIUTO! OCCHIO GONFIO AGASSIZI!!
Ragazzi...ho un agassizi maschio con un occhio bello gonfio...non credo ci siano danno agli organi interni...il pesce mangia e gironzola un pò per l'acquario...Non sembra troppo debole...ho paura che sia un attacco batterico dovuto ad una ferita o quant'altro...Che faccio?
Ho una vaschettina per la quarantena....è già avviata da tempo...e ci tengo solo pianticelle...è però di 12 litri...però potrebbe essere un'idea...no?? Ditemi che fare! Gli altri pesci stanno benissimo!! Grazie! |
A quanto sono i nitrati? è bianchiccio l'occhio?
Mettilo pure in quarantena e se ce l'hai fai un ciclo di bactowert o altro analogo. |
Se non ce l'avessi compro uno analogo?
|
Sì un antibatterico, però controlla i valori dell'acqua ed eventualmente fai cambi, dovrebbe essere esoftalmo di origine batterica appunto.
|
ok...allora ho fatto così..
Ho messo in quarantena per sicurezza l'agassizi...nella vaschetta da 12 litri già maturata da molto tempo... ho messo 1/4 di pastiglia di Flagyl... e ne metterò un quarto ogni giorno...o ogni 2? Credo che la cura possa durare almeno fino a quando non consumo una pastiglia... E comunque vedo se migliora... Nell'acquario grande invece ho fatto un cambio abbondante d'acqua... Ora vediamo come si stabilizzano i valori... Ho fatto bene? |
Io non avrei usato il flagyl -28d# come ti è venuto in mente? bastava un semplice antibatterico.
|
I negozi di animali non possono più vendere medicinali...e mi hanno consigliato quello...in fondo ank qui nel forum se ne é parlato bene...oggi comunque vediamo come va...
|
In acquariofilia viene usato per i flagellati, comunque vediamo l'effetto...non si sa mai :-)
|
Quote:
|
polimarzio, al posto di fare quelle facce...mi dica dove ho sbagliato...
fare così è un comportamento al quanto inutile... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |