![]() |
Prmo Acquario
Salve Ragazzi, tempo fà chiedevo vostri suggerimenti per il mio primo acquario di acqua dolce e voi mi avete detto di farvi sapere i valori dell'acqua...allora
acqua di rubinetto: ph=7,4 kh=10 acqua d'osmosi: ph=7 kh=3-4 penso che fra acqua di rubinetto e acqua d'osmosi posso bialancirmi al meglio per poter ospitare qualsiasi specie o no ? detto questo il mio acquario penso che sarà un be cubo di 45cm, arredato con un fondo di florite naturale, legni naturali e piante e pesci adesso però con questo tipo di vasca, che illuminazione metto ??? che filtro compro ? |
Scusami ma se hai 4 di kh dall'osmosi significa che l'impianto non funziona. Ma l'osmosi l'hai in casa o compri l'acqua dal negoziante?
|
michele, l'impianto è il mio, però i test nn sò se li ho fatti bene...asp che lo rifaccio, cmq quanto dovrebbe essere il kh ?
|
Con i test a reagente 0... capisci che c'è una bella differenza se hai 4 ;-)
|
test rifatto, il kh dell'acqua d'osmosi è kh=3
|
michele, ma il mio impianto nn fà acqua distillata, io l'acqua dell'impianto lauso per bere :-))
quanto deve essere il valore correto di kh e ph da tenere in acquario ? |
Come dice michele, il kh e il gh dell'acqua d'osmosi devono essere uguali a 0!!
|
Distillata sicuramente no altrimenti non sarebbe un impianto a osmosi, probabilmente hai un miscelatore o non so... comunque se hai 3 di kh puoi usare direttamente quella. L'importante è sapere, ora che lo hai specificato, che non è un impianto a osmosi per acquari perché in quel caso qualcosa non andava bene.
|
Quote:
|
ci stiamo accavallando, scusatemi! #12
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |