![]() |
aiuto guppy!la femmina è piegata in 2
vi prego di aiutarmi!la mia guppa è piegata in 2! respira velocemente!non sò cosa fare!aiutatemi
-20 vi allego una foto della mia piccola |
Di solito non si raddrizza una schiena :-( per caso ha partorito?
|
Purtroppo non credo ci sia nulla da fare. Se la colonna vertebrale si è curvata per un parto vivrà come può con la colonna storta. Se si tratta di un incurvamento avvenuto in seguito a un'infezione batterica di solito non c'è niente da fare, potresti fare un tentativo con un antibatterico o con un antibiotico tipo ambramicina, che potrebbe nel migliore dei casi curare la batteriosi, ma non raddrizzare una schiena. Inoltre di solito se un pesce arriva a questo punto per colpa di batteri è quasi impossibile che si salvi... -20
|
Quote:
|
ragazzi non mi sono più fatta viva xkè è morta!non era incinta!
era magra!sicuramente era x dei batteri! io ho messo del blu di metilene! per disinfettare l'acqua! ci devo mettere qualche medicinale? più che altro voglio proteggere i miei piccolini! |
Non mettere nulla, tieni sotto controllo i valori dell'acqua.
|
Non mettere antibatterici che mandi a quel paese il filtro.
Il blu di metilene non penso che funzioni come antibatterico comunque. |
Quote:
Osserva se altri pesci presentano la stessa sintomatologia, ed eventualmente isolali. Non mettere in vasca nessun tipo di medicinale, sarebbe inutile e dannoso. Effettua un massivo cambio di acqua con accurata sifonatura del fondo, successivamente immetti un composto attivatore batterico nel filtro e direttamente in vasca. Attenzione all'alimentazione che deve essere varia con prodotti non scaduti e di prima qualità. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |