![]() |
TRIDACNE SCOMPARSA
Salve a tutti vorrei chiedere a tutti voi una curiosita'
avevo inserito nella mia vasca una tridacne la cosa strana e che dopo qualche giorno si è volatilizzata senza lasciare traccie all'infuori di un bel guscio bianco vuoto... La mia domanda è.. possibile un granchio? visto che ne ho trovato uno che si voleva pappare un nubibranco.. o forse come mi ha detto il mio fornitore davide ( persona altamente qualificata) un baco... che nn sono mai riuscito a vedere... ormai è passato piu' di un mese e danni a gli altri coralli non ne ho visti ma rimango ancora stupito come in una notte una tridacne d 5 cm possa essere sparita senza lasciare traccia .... voi che ne pensate... ciao |
superbuzzayan, .. se hai 1 verme piatto in vasca è possibile... clicca PLANTELMINTI e vedrai che ce ne sono diverse varietà specializzate nel papparsi le tridacne...SE usi la funzione "cerca" ci son diversi utenti che hanno avuto esperienza con questo tipo di predatori...
|
quali sono i valori dell' acqua e quale test usi? quali sono le dimenzioni della vasca? che illuminazione hai?
che il granchio si mangi il nudibranco mi sembra una cosa ottima(se il nudibranco è uno di quelli che si mangia i coralli), fai una foto al granchio ;-) |
Quoto illo,
|
superbuzzayan, che pesci hai in vasca?
La mia tridacna è servita da colazione ad un Talassoma Lunare, senza maionese o salsa rosa! #19 |
piu probabile il verme piatto se è sparita in una notte....
ma che nudibranchi hai in vasca???potrebbero essere stati anche loro ;-) |
... una tridacna da 5 cm. ... sparisce in una notte solo se "incontra" un verme piatto ... granchi e detrivori vari non ce la farebbero mai a ripulire le valve come descritto da superbuzzayan, in una sola notte... IMHO ... :-) ..
|
quoto in toto ILLO, i pesci di notte dormono ;-)
|
illo,
i paguri ce la fanno..eccome ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |