![]() |
Ho iniziato il buio... e ora??
salve a tutti
ho iniziato oggi il buio..come mi devo comportare?? ho i test della salifert...come vanno?? grazie in anticipo |
I test sono quelli che vanno per la maggiore qui, sono buoni, certo danno sempre un valore indicativo ma per i nostri scopi vanno benone!!!
Ora lascia tutto così nel frattempo pensi a che illuminazione vuoi mettere e sistemi con i buffer Mg, Ca e KH... Per ora comunque meno tocchi meglio è, non mettere le mani in vasca o se lo fai sciacquale molto bene sotto l'acqua corrente ma senza sapone. Tra 20 giorni controlla NO3 e PO4... Per ora goditi il buio!!! :-)) |
in poche parole per 20gg aspetti e patisci nell'attesa #18 #18 #18
|
LA PARTE PIù BRUTTADELLA MATURAZIONE...E VABBBE MI TOCCA...MEGLO DI COME HO FATTO PRIMA PERò.. :-D :-)) :-D
VA BENE QUINDI CONTROLLO QUEI VALORI E LI REINTEGRO NELLA NORMA SE DEVO E POI PER 20 GG NNTE??? |
rabbocchi l'evaporato e stop
|
daddycayman, hai 2 strade:
1) controlli T,salinità,Kh,Ca,Mg e reintegri alla bisogna 2) controlli T, salinità e inizi a fare i test (e a metterti dei problemi) con l'approssimarsi dell'inizio fotoperiodo scegli te quale preferisci... in entrambi i casi se usi resine antiPO4 a base ferro, un'occhiata al KH bisogna dargliela |
ciao a tutti,nn riesco a misurare i Kh,Ca,Mg con i test della salifert...
ho letto le istruzioni in italiano ma nn ci riesco faccio come dicono ma l'acqua nn diventa del colore che dicono... esempio..dovrebbe diventare blu-grigia ma nn ci diventa... come faccio??? |
Ciao
se non ti vira il colore allora probabilmente sei completamente fuori scala o hai sbagliato qualcosa.... il CA dovrebbe virare intorno a 0,14 più o meno per essere ottimale l' MG intorno a 0,10 o giù di lì il kh a 0,44 per essere intorno a 9 cmq mi pare strano che nessun test vira.... rifallo + attentamente alla luce del giorno e cmq non diretta del sole per curiosita'... che sale hai usato ? hai reintegrato magari con qualche buffer ? Per il resto quoto tutti...mettiti buono buono ad aspettare e tra 1 mesetto ne riparlioamo...controlla solo temp. e salinita' e fornisciti di un buon rabbocco e ventole se non le hai gia', che il sole, come tu ben sai, qui da noi si fara' sentire presto..... Saluti Angelo |
no ancora nn ho integrato nessun buffer..il buio è iniziato ieri.
l'acqua me la sono fatta preparare dal mio negoziante. i test li ho fattti attentamente ma può essere ke sono in tutti fuori scala?? come devo fare?? |
scusa ma a sale quanto sei ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |