![]() |
consiglio neon
salve community...vorrei un consiglio...alcuni giorni fa ho riallestito ed ho usato un ghiaino della wave che apparentemente era marrone...in acquario pero l'effetto si è rivelato essere rosso mattone...
ora sto cercando in tutti i modi di farlo sembrare quanto piu mattone possibile...sto ambrando l'acqua e vorrei giocare anche sull'illuinazione... La plafoniera è quella standard della wave ossia un neon t8 da18W sul anteriormente(dovrebbe essere sui6.500) e un neon fitostimolante posteriormente... sono convinto che sostituendo il neon fitostimolante con uno che emette luce gialla il marrone verrebbe risaltato... voi che dite? consigli sul neon da usare? |
no one?
|
Re: consiglio neon
Quote:
Però non so com'è il colore del tuo con la fitostimolante. |
Ma la lampada fitostimolante non tende già al giallo?
|
michele,
normalmente il fitostimolante da acquariofilia emette una luce rosata #13 |
ragazzi grazie di essere intervenuti...
circa il fondo credo sia lo stesso...mercoledi o giovedi vado a prendere il sun glo della askol che è di 4000K (luce gialla) e la situazione dovrebbe migliorare...anche perche l'altro neon,il tropical river della wave è di 7000K Secondo voi anche se il neon della askol è da 20W andra bene per la mia plafoniera che di serie ne monta due da 18W?? il cambio del fondo vorrei lasciarlo come ultima ipotesi... |
come prevedevo acqua ambrata e cambio neon hanno sortito gli effetti desiderati...
il fondo è marrone... a breve posterò le foto della vasca in sezione apposita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |