AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199558)

nik82 31-05-2009 18:14

consiglio

Ciao volevo sapere se nel mio acquario potevo inserire un pesce angelo nano, ho letto che non necessita di molti litri di acqua voi che dite ? Il mio acquario e' di 100 litri netti e ho solo una coppia di ocellaris e 2 lumache turbo. Attendo al piu presto vostre notizie. Se non posso inserirlo mi dite che altro pesce posso mettere? Ho anche 4 coralli molli e stanno per arrivarmi 3 talle di coralli duri .

UCN PA 31-05-2009 19:16

100 litri sono pochi anche per i centropyge + piccoli ;-)

ALGRANATI 31-05-2009 20:21

nik82, in 100 lt netti ci stanno giusti la coppia di pagliaccetti e magari un'altro pesciolino piccolino ;-)

Alessandro Falco 31-05-2009 20:41

nik82, quoto tutti... la vasca è un po piccola per ospitare un centropyge

nik82 01-06-2009 11:44

consiglio

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
nik82, quoto tutti... la vasca è un po piccola per ospitare un centropyge

Si ragazzi mi piace tanto il centropyge ! Che dite lo inserisco ? Mi sembra un po vuota la vasca con solo i 2 pagliacci ! Ho letto che la vasca per ospitare quel pesce non deve essere meno di 100 litri lordi. La mia vasca e' di 100 litri netti ! E poi in natura cresce fino a 7 cm e in acquario diventa massimo 5 cm. Quindi penso che lo posso mettere. Esperti fatemi sapere un po voi !

UCN PA 01-06-2009 12:00

centropyge non credo proprio, si può allevare a partire da 140 l netti, personalmente ti consiglio pseudochelinus hexatenia, che è molto colorato ;-)

nik82 01-06-2009 12:38

consiglio

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
centropyge non credo proprio, si può allevare a partire da 140 l netti, personalmente ti consiglio pseudochelinus hexatenia, che è molto colorato ;-)

che mi dite se metto un gramma loreto?

UCN PA 01-06-2009 13:34

Re: consiglio

Quote:

Originariamente inviata da nik82

rischi che si scanna con i pagliacci, ma soprattutto ti ammazza ogni pesce che inserirai in seguito

nik82 01-06-2009 15:34

Re: consiglio

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
Quote:

Originariamente inviata da nik82

rischi che si scanna con i pagliacci, ma soprattutto ti ammazza ogni pesce che inserirai in seguito

E perche dovrebbe uccidermi i pagliacci e gli altri pesci che inseriro' in seguito ? Dato che la mia vasca puo ospitare solo i 2 pagliacci e al massimo un gramma loreto non vedo perche dovrei inserire altri pesci se riescono a convivere insieme tutti e 3 !

UCN PA 01-06-2009 16:55

ho detto che il gramma loreto RISCHIA di scannarsi, non è una regola ma è molto aggrssivo, anche con pesci molto+ grandi di lui
per il resto era soltanto un avvertimanto, se per caso dovrebbero moire i pagliacci....sgrat sgrat :-D e ne vorresti inserire degli altri ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.