![]() |
DUBBI VASCA E SAMP
ciao a tutti
nn sono proprio un neofita perche' da molti anni possiedo un dolce ma è da un po di tempo che studio il forum marino nonche' le schede del sito perchè presto avrei intenzione di partire con il marino ora vi pongo i miei primi due dubbi -è necessario forare la vasca per il filtraggio oppure ci sono altri sistemi?mi sembra che esista in tracimatore esterno della tunze ma bisogna comunque forare la vasca su un fianco e per tanto cosi'..... -perchè tanti dicono che la sump nn deve avere scomparti quando la maggior parte dei venditori di sump (tipo LG) le vendono a scomparti?nn si rischia di mandare nuovamente in vasca acqua sporca? ringrazio anticipatamente per le risposte -28 |
tramite over-flow i fori non servono....si attacca a bordo vasca
io la sUmp la faccio senza scomparti...è più pratica e te la consiglio vivamente |
Ciao
tracimazione trammite fori o Over-Flow, ma la sump tutta aperta. Lascia perdere i scomparti. Ciao Fabio |
sara'.... ma a me lo scomparto per la calzetta del carbone e' cosi' comodo.... ;-)
|
Anche io ho uno scomparto prima della risalita...e molta schifezza si ferma prima..e poi come gippo trovo utile avere uno scomparto per il carbone...
|
in effetti decanta meglio la schifezza... non capisco perche' si consiglia una sump tutta aperta...
Sarebbe utile sapere il motivo.. ;-) |
io non ho scomparti in sump e non ne vedo l'utilità....forse non ci arrivo perchè non ne ha mai avuti (di scomparti) il carbone lo metto in sump con la calzetta e altre cose non servono.
|
in pratica l'unico scomparto che potrei mettere è quello per la vaschetta di recupero in caso di diminuzione di acqua....tipo tanichetta
ma tecnicamente l'overflow della tunze come fa a funzionare?il tracimatore in teoria dovrebbe essere a livello dell'acqua e quindi per forza nn a filo del vetro.per caso c'e' una pompa di aspirazione? un'altra domanda buffa,quando riempiro' l'acquario come faccio a riempire le vasche senza sbordare?riempio un po' di piu' la sump di modo che quando accendo il surplus della sump vada a finire in vasca arrivando fino alla tracimazione? |
riempi la vasca fincheè non trabocca e scende in sump appena la pompa di ricircolo ( che si trova in sump ) è sommersa la accendi e il gioco è fatto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |