![]() |
CO2
Ciao,
Ho preso il set della Askoll CO2 Natural System che metterò nella mia seconda vasca da 80 litri netti, ma quel sistema, che viene dato buono sino ai 70 litri, se lo dovessi mettere anche nella mia prima vasca da 150 litri netti, farebbe qualcosa o sono soldi buttati? |
dipende molto dai valori dalla tua prima vasca ... che kh hai ???
ph ?? |
tu154,
io in una vasca molto simile ho inserito la Co2 in gel fatta con una bottiglia da 1,5 litri...diciamo che non sono soldi buttati ma sicuramente ti duro poco...comunque qualcosa fa ;-) |
scusami GIANCA .. ma come fai a dare un giudizio ??
non e' che importano solo i litri della vasca ... 100l con kh 10 non sono uguali a 100l con kh 4 o inferiore ... e anche il ph ha la sua importanza .. guarda la tabella co2 ... le cose cambiano sensibilmente con il cambiare delle variabili .. quindi anche la co2 che dobbiamo disciogliere in casca ... quindi alla fine quanta ne dobbiamo sparare dentro il micronizzatore .... quindi alla fine tutto cio' ci dira' quanto durera' effettivamente ... |
Ciao,
Quote:
|
Quote:
basta leggere i valori sul profilo di tu154, altrimenti cosa si compilano a fare se poi li si richiedono ogni volta senza andare a guardarli? Quote:
|
Quote:
non so cosa sia successo , ma non mi appariva nulla .. (senno' che lo dico a fare ogni volta di compilarlo?) sicuramente non sapremo quanto durera' effettivamente, ma potremmo fare una considerazione dettata da un rapporto con le nostre vasche .... |
p.s. visto il tipo di impianto non posso essere io a fare paragoni, ma magari qualche altro utente si .. ;-) ;-)
|
Ciao,
Quote:
|
la co2 disciolta in una vasca da 300 l e la co2 disciolta in una vasca da 30 l a parita' di kh .... e ph ... se segui la tabella sara' un tot ... ma le cose cambiano anche in base al quantitativo di acqua ...
mi spiego meglio ... x disciogliere una concenrazione tot di co2 in poca acqua .. ti servira' un tot co2 prodotta .... ma la cosa non sara' uguale se dovrai disciogliere la stessa quantita' di co2 in una vasca con tanta piu' acqua ... alla fine la co2 disciolta e' in rapporto tra co2 erogara ... kh e quantita' di acqua ... quindi piu' il kh sara alto ... piu' acqua avrai .. piu' co2 dovrai erogare ... e meno ti durera' la carica ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |