![]() |
ciao a tuttiiii
salvea tutti sono nuovo del forum, inanzi tutto mi chiao Antonio piacere, comlimeni per il sito e per il forum, avrei un piccolo probema
alcune dele mie piante non crescono si sfibrano altre diventano gialle e si deteriorano mentre altre crescono (anubias) però tutte quante anno in comune delle alghe nere a ciuffetti. cosa può essere? io non sono molo esperto però per cercare di rimetiare settiamana scorsa ho cambiato 20 litri e oggi cioè 7gg dp ne o cambiati altri 10 con la osmosi. i test sonostati fatti con test nn a reagente ma con le striscette cosa posso fare? per le piante può essere che ci sono delle lumachine che magaris sono infestanti sono piccole e marroni aiuo please vasca e stata avviata mesi fa e il problema e sempre rimasto e persiste la tempreratura e a 25 ° l'acquario e n 90 litri pat company filtro esterno con una portata di 100 una T8 rosa, la luce la tengo accesa 8 ore al giorno il fondo a anche del fertilizzante. questi son i rusultati dei test dopo 1 ora dal cambio del'acqua no3 50 no2 0 gh 8°d kh 6°d ph 7.2 cl2 0 |
Gli esperti ti chiederanno:
- da quanti watt è la lampada; - quali sono le piante che si sfibrano; - quali quelle che diventano gialle; - eventualmente riesci a mettere una foto x riconoscerle; - che pesci ospiti. |
nn riesco a caricare le foto anche se sono piu' piccole di 100 kb mi da errore
cmq pesci che o nell'acquario sono 7 neon 6 guppy nati in acquario 3 barbo 3 platy 2 coridoras |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |