AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   betta con che pesci possono convivere??????????????????????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19950)

zerbino10 31-10-2005 00:31

betta con che pesci possono convivere???????????????????????

mi hanno detto che questi pesci bellisimi hanno un brutto carattere.
solo i maschi o anche le femmine?
posso mettere solo femmine con altri pesci?
in un acquario di 100 l. che pesci metto (quanti betta?)

Nightsky 31-10-2005 09:13

in 100lt puoi tenere 1 maschio con 3-4femmine , una decina di rasbore e qualche siamensis x il fondo-alghe....

altri pesci asiatici sono i gastromyzon,barbus e i pesci vetro .

non sempre hanno un brutto carattere, ma è meglio se crei molti nascondigli x le femmine,cosi' se il maschio le stressa loro si nascondono..

puoi mettere anche solo femmine di betta.

uffi 31-10-2005 09:58

1maschio e 3/4 femmine ma con un acquario tipo foresta (io in 100 litri m+f con semi foresta si ammazzavano!!!!). data l'esperienza che ho posso dirti di provare con 1 maschio e 2 femmine ... e prendi un maschio bello adulto...altrimenti verrà mozzicato sempre dalla femmina....

per i conviventi metti rasbore e pangio ... e direi di provare con le caridine...si dice che il betta le attacchi...ma il mio non se le fila per niente...ottimi sono i crossochelius siamensis ma alla lunga ti diventano bestioni di 15cm....

okkio una cosa...o barbus (ma ne sconsiglierei vivamente l'accoppiamento con il betta) o le rasbore (preferisco queste ultime!!!!!)

cmq tante piante!!!!! :-)

Sirruf 31-10-2005 17:17

allora la coda al mio betta la morde la moglie?eppure mica è tanto piccolo...senza femmina starebbe male?

Rillo 31-10-2005 17:55

se l'acquario non è particolarmente capiente e fornito di nascondigli alla lunga il maschio ammazzerà le femmine, cim etterà del tempo, ma alla lunga le farà fuori.
Credo che i 100L (immagino lordi) bastino però.

Sconsiglio anch'io i barbus con i betta..

Nightsky 31-10-2005 19:19

senza femmine vive lo stesso..

Sirruf 01-11-2005 13:32

beato lui!

xlucax 01-11-2005 14:33

I barbus sonon molto vivaci e rischiano di mangiare le pinne al betta

BerryVox 02-11-2005 15:23

Ciao a tutti!
Possiedo un piccolo acquario, anzi un mini acquario, un Mirabello 30 dove per ora ho messo un corydoras, un betta maschio e oggi ho voluto inserire qualche neon.
Dopo neanche un paio d'ore 2 neon erano morti e non so il motivo(probabilmente non dovevano essere molto in salute già in partenza)però non vorrei nemmeno che il betta li abbia beccati, quindi volevo sapere se la convivenza tra betta e neon è pacifica o meno.
Ora ne sono rimasti 5 di neon purtroppo.
Spero davvero che possiate rispondermial più presto!
Grazie!

Nightsky 02-11-2005 21:26

i neon nn sono molto consigliati con i betta...se troppo piccoli se li mangia...

meglio le rasbore, ma in 30lt.... #24

meti 2 cory in + e basta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39.