![]() |
aiuto sedimenti sulle rocce
ragazzi,come mai le mie rocce sono piene di sedimenti, nonostante abbia 2 koralia 3 e la vasca sia avviata da pił di un anno? vi faccio questa domanda, anche se la sto smantellando, proprio per non avere lo stesso problema nella vasca pił grande. grazie anticipatamente.
|
Peppe8, se hai sedimanto sulle rocce significa che non hai un movimento ottimale, direi scarso #36#
prima di montare le stream elettroniche succedeva anche a me, e in occasione del cambio prendevo una pompa e davo una bella spolverata alle rocce |
oforse le pompe non sono messe nella direzione gisa? perchč sono koralia 3 ovvero 3200 l/h, e per un acquario di 100l dovrebbero andare pił che bene.
|
pure a me nel nano su 65 lt monto una koralia2 e ho sempre le rocce piene di schifezze che se nn soffio periodicamente,le filamentose crescono sopra.Nn so se devo aumentare il movimento,magari avere una sump aiuta credo
|
devi dare piu' movimento e sopratutto movimento irregolare
|
in che senso irregolare?se ci aggiungo una koralia1 dalla parte opposta dici ke e' troppo?
|
irregolare si intende che le pompe devono accendersi e spengersi controllate da un'apposita centralina in questo modo si creano forti correnti ma irregolari che risollevano di continuo il sedimento
|
Ivix, metti dei temporizzatori e le alterni
|
con i temporizzatori fate attenzione.... per le pompe a 220v pochi on off al giorno altrimenti piano piano si fottono
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |