![]() |
led lunare bruciato - Tunze 7095
non si accende più e non sono nella fase lunare buia.
vedo che uno dei due piedini del led è bruciato, mentre la funzione per la calma notturna funziona correttamente quindi il sensore funziona. qualcuno sa dirmi come poter sostituire il led ? |
perche si è bruciato solo il led, anche a me successe uguale, io ho ordinato il led di ricambio del controller 7094, apri il controller e taglia i 2 filini che corrispondono al led, marrone e gliallo e ci risaldi i 2 fili del led nuovo, praticamente poi ti trovi con 2 fili che escono dal controller, 1 è la fotocellula e 1 è il led.
se hai bisogno di altri chiarimenti mandami un mp, ciao |
s_cocis, vado molto a memoria, per cui potrei sbagliarmi, comunque mi pare che dodarocs abbia sostituito il solo semiconduttore, per cui, direi che è fattibile.
tutto sta a trovare quello giusto. |
vale2077, ma perchè devo aprire il controller ?? è il led lunare che si è bruciato, quello che si mette sopra la vasca. #24
sjoplin, il sensore funziona dato che la calma notturna entra in funzione, è proprio un pienido del LED a essersi bruciato. |
s_cocis, appunto, cambi quello e basta ;-)
LED=diodo=semiconduttore |
s_cocis,
Non farci caso gli piace parlare difficile, così fa sfoggio di cultura :-D :-D :-D |
mi sembra di aver visto su qualche sito ma non ricordo quale, provo a ricercarlo, che vi era proprio il cavo intero compreso di fotocellula da cambiare ovvero da aprire il controller dissaldare il vecchio e risaldare il nuovo!
|
va verificato se e' la fotoresistenza o il led ad essere bruciato... infatti e' la fotocellula che da il via o no al funzionamento del led
comunque devi aprirlo e sostituire uno o tutti e due i componenti e resinare bene poi di nuovo il tutto |
baghyyy, se lo trovi mi fai un favorone ;-)
|
ma se non vuoi tentare la riparazione peraltro molto semplice...basta che chiedi ad un rivenditore tunze... e te lo fa arrivare ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |