AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   La mia piccola idea per "appendere" le multiprese (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199391)

Sbregamandati 29-05-2009 13:48

La mia piccola idea per "appendere" le multiprese

Lo ammetto sono un pò maniaco e mi piace avere tutto perfettamente in ordine, anche dentro il mobile dell'acquario e dato che non mi piace usare il biadesivo (o peggio ancora viti o chiodi) per fissare gli accessori dentro il mobile mi sono escogitato questo sistema.
Ho acquistato in un bazar cinese per la modica cifra di 1.50 € 4 fermatovaglia e ne ho incollati 2 dietro alla mia multipresa, questo è il risultato:

Sbregamandati 29-05-2009 13:56

Così facendo posso rimuovere la multipresa quando voglio e non segno minimamente il mobile.

Metto ancora 2 foto, una della multipresa vista dentro il mobile, ed una del mobile visto da dietro (mi scuso per la qualità delle foto, ma non ho la digitale sotto mano... :-( ):

|GIAK| 29-05-2009 14:22

Sbregamandati, la soluzione non mi sembra molto ferma e duratura, potevi anche usare del lamierino forato che si trova in strisce al ferramenta, mi sembra più resistente, io personalmente mi sono fatto un piccolo quadro elettrico e l'ho incastrato tra la mensola ed il ripiano del mobile (ho fatto tutto a misura) cosi è ben fermo (è entrato a forza una faticata!) però niente viti :-)) cmq io avevo bisogno di più prese e quindi più ordine con interruttori che comandano prese per comodità ecc ;-)

Sbregamandati 29-05-2009 15:46

Ho provato a "tirare" con le mani nei ganci (dopo aver lasciato asciugare bene la colla) e sembrano ben saldi, comunque ogni altra idea è ben accetta -97c

|GIAK| 29-05-2009 16:22

Sbregamandati, ma li hai incollati anche alla ciabatta? allora ok, mi sembrava che li avevi incollati solo tra loro ;-)

Sbregamandati 29-05-2009 17:49

Probabilmente mi sono spiegato male io (anzi sicuramente... #12 ) ho incollato i 2 fermatovaglia alla ciabatta, uno ad un lato ed uno all'altro, quello che si vede nella prima foto è il risultato :-)

|GIAK| 29-05-2009 23:03

Sbregamandati, ah ok! adesso si spiega tutto :-)) cmq, non è male, certo io preferisco soluzioni più durature ;-)

rochecaf 03-06-2009 19:15

bella idea!

Nico94 03-06-2009 20:14

sicuramente e una soluzione poco costosa :-)) bella idea!!

Sbregamandati 03-06-2009 22:28

Perchè spendere se si può risparmiare? :-))

Comunque mi fà piacere se l'idea può servire od essere di spunto a qualcun'altro :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.