![]() |
Cynotilapia pulpican (Pseudotropheus kingsizei likoma)
Ciao a tutti
qualche settimana fa ho aperto un post per chiedervi consigli su come popolare un cayman 110 con una popolazione mista mbuna-non mbuna alla fine la scelta consigliata era un trio di cynotilapia afra cobue un trio di auloncara (ho scelto la cobue) e un trio di melanocromis johanni Ho ordinato i pesci ma una volta introdotti in acquario mi sono reso conto che la colorazione delle cyno era quella tipica della Cynotilapia pulpican o Pseudotropheus kingsizei likoma (scusate ma mi pare di aver capito che la classificazione di questo pesce non è ancora molto chiara) volevo chiedervi se secondo voi la configurazione così come si è modificata può reggere ancora o se il kinsizei è troppo aggressivo (ho letto notizie molto contrastanti su questi pesci) P.S. il kingsizei mi piace moltissimo (più della cyno cobue) ma comunque non avrei problemi a riportarli dal mio negoziante (con cui ho accordi precisi in tal senso) grazie |
Crab.3D, secondo me non avrai problemi se effettivamente si tratta di un kingsizei
Quote:
una foto del pesce non farebbe male ;-) Quote:
|
ecco qui una foto
comunque il significato del concetto di "star fermo" lui proprio non lo conosce :-D in negozio erano dei pescetti grigio bluastri (li ne io ne il negoziante ci siamo resi conto che non fosse la cobue)..... un secondo dopo che l'ho messo in acquario mi ha "abbagliato" con questa colorazione |
bellissimo ,io l'ho avuto in vasca fino a pochissimo tempo fa e non si è dimostrato così aggressivo come si dice , probabilmente dipende dal carattere del pesce :-)
OT: sul mio album ho ancora la foto se la vuoi vedere ;-) |
Quote:
|
|
Quote:
molto belli i pesci e bellissimo il kingsizei ;-) |
il tuo mi sembra ancora giovane ,tra un anno vedrai che cosa non diventa ;-)
|
è meno di 5 cm ...... penso abbia margini di miglioramento :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |