AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il Primo Acquario Non si Scorda Mai! SPERIAMO! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199345)

Fast83 28-05-2009 21:29

Il Primo Acquario Non si Scorda Mai! SPERIAMO!

Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Daniele ho 26 anni sono di Napoli ma ormai da 4 anni vivo a Milano. Da quando ho preso casa più grande mi sono reso conto che manca quel tocco di vita che un acquario marino con i suoi colori e i suoi abitanti può regalare. Girando i vari negozi mi hanno fatto capire subito le varie problematiche che questo tipo di scelta comporta. Tuttavia con un pò di buona volonta ed il vostro aiuto credo che posso farcela anch'io. Per adesso sono in attesa di un preventivo per un acquario da 120 chiuso con vetro anteriore curvo. Partendo da questa base che si sposa bene con la parete a cui è destinato resto disponibile a qualsiasi tipo di consiglio da parte vostro per renderlo più adatto alle mie esigenze e desideri che sono:

Un acquario il più autonomo possibile,
Il più colorato possibile, con uno scenario naturale incantevole,
Se necessario sono disponibile anche a renderlo aperto.
Non ho un budget prefissato diciamo intorno ai 2500€.

Resto in attesa dei vostri consigli e quanto prima vi indichero il modello del acquario.

Grazie anticipatamente, Daniele.

paolo300 28-05-2009 23:11

innanzitutto benvenuto
Quote:

mi hanno fatto capire subito le varie problematiche che questo tipo di scelta comporta
sarebbero?
Quote:

un acquario da 120 chiuso con vetro anteriore curvo
se vuoi risultati la vasca deve essere aperta, favorisce lo scambio gassoso

ALGRANATI 29-05-2009 07:46

Fast83,
Quote:

Partendo da questa base che si sposa bene con la parete a cui è destinato resto disponibile a qualsiasi tipo di consiglio da parte vostro per renderlo più adatto alle mie esigenze e desideri che sono:

dicci che dimensioni hai a disposizione e vediamo di mettere insieme un preventivo.........

quella vasca del preventivo non va bene.

di che zona di milano sei???

BENVENUTO :-)) ;-)

Fast83 29-05-2009 07:56

La mia parete come spazio sfruttabile ha le seguenti misure: 180 di larghezza e 100 di profondità. Grazie Daniele.

Fast83 29-05-2009 07:57

Quote:

Originariamente inviata da Fast83
La mia parete come spazio sfruttabile ha le seguenti misure: 180 di larghezza e 100 di profondità. Grazie Daniele.

Zona Monumentale.

ALGRANATI 29-05-2009 07:59

Fast83, io, se hai disponibilità economiche, mi farei una vasca 140 x 70 x 60.

tutta aperta fatta da artigiano e non vasche commerciali.

supporto in alluminio
illuminazione la vediamo dopo

sump ....+ grande che puoi

giangi1970 29-05-2009 08:03

Vuoi prendere tutto nuovo o ti va bene anche roba usata???
Perche' la differenza di spesa e' notevole.....
Con quel budget e prendere tutto nuovo difficilmente vai sopra un 250 litri......
Con usato,dipende dalle occasioni,ma ti puoi spingere molto piu' in la'....... ;-)

Fast83 29-05-2009 08:45

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

supporto in alluminio

Riesci a darmi qualche specifica in più sul modello della vasca e gli accessori cosi vado con i nomi alla mano dal negoziante e mi faccio fare il preventivo ad esepio la vasca non è torppo grande ? poi ha il vetro curvo che mi piace tantissimo ? Grazie Daniele.

elprode 29-05-2009 11:12

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

supporto in alluminio

Forse dico una stupidaggine, nel qual caso vi prego di perdonarmi, ma prima di consigliare una vasca di queste dimensioni sarebbero da verificare le capacità di tenuta del solaio.
Se il locale è al piano terra è un conto, altrimenti il discorso cambia.

cicala 29-05-2009 11:35

Fast83, per me il bello è guardare per ore la vasca , col vetro curvo dopo 10 minuti diventi strabico :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.