![]() |
Problemi con Eden 501
Ciao gente,
oggi ho pulito i tubi dell'eden purtroppo però quando l'ho riavviato è andata della sporcizia in acquario, si tratta solo di alghe che si formano all'interno, può creare problemi? secondo voi è necessario l'eden in un minireef? praticamente lo stò usando solo per il movimento superficiale dell'acqua e come eventuale portaresine. |
toglilo, ti porta via solo spazio.....compra un filtro a zainetto molto meglio
(costa poco) lo appendi alla vasca (esternamente) e lo usi quando e se ti serve...... |
ciao,
l eden non è ingombrante secondomè,poi essendo esterno,lo metti appoggiato dietro la vasca e non lo vedi nemmeno. |
quoto synth, io lo uso per la zeolite (Filtra M Elos) e il carbone in un cubo da 45, silenziosissimo #36#
|
io l'eden l'ho già funzionante.
il problema è che i tubi si sporcano di alghe e quando faccio pulizia inevitabilmente al riavvio del filtro qualcosa va in vasca. volevo sapere se questo poteva essere un problema oppure quella "verdura" verrà mangiata. |
ciao,
prova a pulire i tubi con un pezzetto di straccio,legato con uno spago,e lo fai passare attraverso i tubini,io facevo cosi nel mio filtro eden,poi se qualcosa finisce in vasca non e un problema. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |