![]() |
non potevo mancare..
ciao ragazzi,
ecco un paio di scatti realizzati a mano libera con la mia EOS350D ed il suo obiettivo 18/55 di serie... ..in entrambe i casi mi sono avvicinato lentamente al soggetto sfuttando il fuoco manuale...modalita Program (ed infatti sono un po fuoi fuoco alcuni dettagli.. #07 ).. ...beh gli insetti sono i veri extraterrestri per me...ciao! |
messa a fuoco dettaglio nitidezza e sfuocato sono i canoni guida per la foto close-up e macro...
la prima poteva essere buona se fosse stata a fuoco.. la seconda è confusa con un taglio bruttino.. da rifare.. ciao ;-) |
..grazie per l'intervento...
..e lo so che non sono dei capolavori..pero' sopratutto per fare la foto alla farfalla ci ho messo un bel po di impegno a non farla volare via! con il 18/55...piegato in posizione poco statica..arrivato a pochissimi cm dall'animaletto...beh sfido chiunque a fare meglio! ( a parità di attrezzatura ovvio)..lo sfondo è volutamente confuso..è lei il centro. non partivo dall'idea di fare una macro ma sono stato molto contento quando l'ho rivista "catturata" come se io non ci fossi o non le dessi fastidio...ripeto ero mooolto vicino... grazie ! ciao! |
Quote:
si, si può fare di meglio... ho avuto per molto la stessa ottica chiamata plasticone... al tempo della mia gloriosa 300D e usata a dovere da risultati più che decorosi... ciao :-)) |
Ha ragione Porraz.. Dav, non te la prendere sono critiche costruttive!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |