![]() |
richiesta pareri su rocciata
queste sono le foto dei 3 lati a vista, il lato + importante è quello della terza foto
tutti i commenti sono graditi la vasca contiene circa 170 litri, ci sono 20kg di rocce vive e 40/50 kg di rocce morte che spero di riportare in vita con il tempo. grazie Claudio |
clamat, sei sicuro che ci siano 20 kg di rocce vive?? #24
quelle rocce in alto non sono molto "affidabili",personalmente rifarei il tutto ripartendo dal vetro posteriore ..sei strettino come profondità .. #24 |
Quote:
cosa intendi x affidabili? |
sbaglio o le rocce sotto sono morte?
quelle in alto le vedo parecchio instabili e piene di alghe....comincia a togliere tutte le alghe....io la rifarei la rocciata cercando di creare anfratti e terrazze... che misure ha la vasca? #24 |
clamat, se le hai prese in un negozio, portagli indietro le rocce bianche e fattene dare come quelle sopra. magari con un po' meno d'alghe, attaccate. ma sempre meglio di quelle sotto...
|
clamat,
elimina subito quelle rocce morte....io ne so qualcosa.....credimi, falle sparire e rifai la rocciata, in non è armoniosa, naturale e nemmeno stabile a prima vista. Parla uno che l'ha rifatta 5 volte in 1 mese......me la sono sognata la notte, il ricordo piu' brutto e stressante, della mia avventura in questo mondo. |
se metti le rocce troppo vivine ai vetri in vista poi nn riesci a pulirle dalle alghe.
Ma le rocce sotto, sono granitiche????? che rocce sono? |
In ogni caso dovresti creare degli anfratti e ingrottamenti per i pesci e per far circolare meglio l'acqua... così oltre che bruttina diventa un muro invalicabile per una buona circolazione.
|
Quote:
|
Robbax, ma si... ma dai.... ma su....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |