![]() |
il mio guppy e' strano???
ciao a tutti ho messo da poco i miei primi pesci sono 2 squaletti 2 guppy (mascio e femmina) e 3 caridine li ho introdotti in acquario da 2 giorni il maschio inizialmente aveva perso il suo colore giallo ma era xke si doveva ambientare adesso infatti e' lucente come quando l'ho acquistato l'unico problema e' il guppy femmina nn capisco xke sta sempre a pelo d'acqua fosse carenza d'ossigeno anche gli altri pesci starebbero a pelo d'acuqa...puo' essere che questo comportamento sia dovuto al fatto che e' in cinta e magari sta in superfice in attesa che le metta il mangime?
|
Innanzitutto se il tuo acquario è quello da profilo non sarebbe ancora passato il mese canonico di maturazione!!
Inoltre i guppy devono essere inseriti in rapporto 3 - 1 (3 femmine per 1 maschio). Per il comportamento della guppy vedo che nel profilo non hai i valori dei nitrati (NO3), ti conviene misurarli e postare il valore, inoltre i valori presenti nel profilo sono aggiornati?? Altrimenti ti conviene fare tutti i test e postare tutto aggiornato. |
gia' che ci siamo con questi pesci e con un ph 7,5-8 quali pesci di branco posso mettere? considerate che vorrei mettere anche un pesce combattente....all'inizio speravo di poter mettere i cardinali o i neon ma non stanno molto bene in un ph così alto giusto? cosa mi consigliate?
|
non ti preuccupare è normale, i guppy sono pesci di superficie
|
Deathman grazie per essere intervenuto in effetti nn sono aggiornati e al momento mi mancano alcuni reagenti x esempio per il Gh cmq cerchero' di aggiornarlo prima possibile cmq ti sbagli il filtro e' maturo ed il mese e' passato, in piu' ho assistito al picco della NO2 e alla sua ricaduta quindi il filtro e' attivo.
intanto che compro i test mancanti sapete dirmi se mi devo preoccupare o meno? |
hoffmann grazie mille :) :) mi sento meglio...
|
come pesci puoi mettere un gruppetto di corydoras oppure aumentare il numero di guppy
|
si i coridoras pure devo metterli ma nn piu' di 3 pensavo....e pesci di branco nn di fondo? dei sostituti per i cardinali per intenderci che siano colorati...
|
scusate se m'intrometto ma... gli ... "squaletti"... non diventano letteralmente ENORMI e quindi più che altro esagerati per un 100lt? -05
Cioè... la vicina del piano di sotto ne aveva due... ha dovuto riportarli al negozio perchè passavano i 30cm e facevano il finimondo correndo a destra e manca... e lei ha un 300lt .... una vasca molto profonda, che a mio giudizio di neofita è più adatta al marino.... ma comunque... mi pare crescan troppo per 100lt... Correggetemi se sbaglio naturalmente.... |
SunGlasses, hai ragione, 100 litri sono improponibili per queste bestione, che purtroppo vengono vendute come il pane senza nessun accenno alle dimensioni che possono raggiungere.. ;-)
Gandalf82, i valori di durezza della tua acqua sono un pò bassini per i guppy.. come li hai misurati?? I Cory vanno messi in gruppi di almeno 4-5 esemplari e con acqua alcalina e dura ci sono solo alcune specie possibili.. che non ricordo adesso.. spero qualcuno te li suggerisca.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |