![]() |
Compatibilità BALLAST
Salve ragazzi , giusto una curiosità ....
ho un ballast 59 w che presi credo per una pl un anno fa ...mai usato perchè acquisti la plafo direttamente ! Mi domando , posso pilotare una t5 da 39 watt con tale ballast ? Ho provato a realizzare i contatti ma non da impressione di accendersi! Ciao e grazie |
da quello che so io si. Se è maggiore si, minore no.
Sei sicuro di aver fatto i collegamenti giusti??? |
si puoi farlo tranquillamente
|
Quote:
Il problema secondo me sta nel fatto che un ballast per pl non può alimentare una t5 ! |
buh mi sembra strano comunque.... però tutto è possibile anche se fondamentalmente la pl la vedo come una T5 ricurva e basta.
magari hai invertito 2 fili? |
Quote:
ho fatto tutti gli attacchi possibili ed immaginabili !!!! POi ho per scrupolo provato il ballast su di una pl vecchia che avevo...e si accendeva ! |
da quanti w era la pl?
se ci pensate ci sono ballast che se non hanno un'assorbimento adeguato dalla lampadina non danno lo starter..ccome quelli 2x che se non ci sono entrambi i neon o pl non funzionano..quindi non è detto che vada a forza..IMHO |
Ok, ragazzi, situazione risolta.
Oggi, avendo un pò di tempo , ho fatto tutti i tentativi possibili, ed alla fine ho scoperto che uno dei cavetti usati era spezzato a metà ! Quindi BALLAST per PL FUNZIONANTE con le T5 Il ballast è da 59 W e la t5 da 39 . Ora ho modificato la plafoniera con 3 T5 da 39 w 10.000 k ed una t5 39 w attinica, con alimentazione separata in modo da comandarne l'accensione separatamente dal gruppo luci bianche ! |
alfgi72, #18 #18 #18 ...sti cavi !!!! :-D :-D :-D :-D
|
ecco infatti mi sembrava molto strano.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |