![]() |
Fili per portalampada
Nei prossimi giorni dovrò revisionare il mio impianto d'illuminazione che è simile a questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=4664 Dovrò sostituire i portalampada perchè usurati ed ormai non sono piu tanto stagni...sono di questo tipo: http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=6136 L'impianto originale prevede l'utilizzo di fili elettrici di rame unico, quelli che si usavano diversi anni fa e che ormai sono introvabili (forse non sono piu a norma)....ora quali potrei utilizzare? I fili normali (rosso/nero per intenderci) potrebbe andare bene? Ma come li fisso all'interno delle cuffie? |
I fili a filamento unico esistono ancora te lo posso garantire, li usano nelle plafoniere, almeno quelle che ho visto io li avevano.
Cmq in alternativa i fili che hai mensionato tu vanno benissimo, devi però comprarli della sezione giusta, e su questo può senza dubbio aiutarti il negoziante dove comprerai il filo.Digli la potenza dell'impianto i ballast che userai e l'assorbimento energetico, lui ti darà la sezione di filo appropriata. |
Ho girato diversi negozi anche all'ingrosso...ma nulla da fare #24
Ma quelli del nuovo tipo come li fisso all'interno del portalampada? Quelli "unici" si incastravano dentro le alette... che faccio li saldo con lo stagno? |
Quote:
|
Ok,proverò in questo modo al massimo stagno un po il filo in modo da renderlo più solido.
Spero che sostituendo i portalampada risolvo il problema,gli attuali hanno la gomma usurata. Conoscete qualche trucco per mantenere ancora piu stagni questo tipo di portalampada o cmq per mantenere la gomma in buono stato? |
Quote:
|
Nastro gommato, e poi nastro isolante sopra ;-)
|
Nastro gommato?
Che sarebbe,non l'ho mai sentito. |
Fulcanizzante???
|
Nastro Vulcanizzante???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |