![]() |
Alimenti per DSB
Ciao a tutti, ho cerca molto ma mi sono rimasti ancora dei dubbi !
Ho allestito un nano DSB altezza fondo 11/12 cm aragonite finissima. E' da un mese che gira con dentro le rocce vive. Non vedo nessun movimento di animaletti, e' normale? Ho notato solo ieri che il riscaldatore non funzionava correttamente e rimaneva sui 22 gradi, possibile che questo abbia bloccato il tutto? Una cosa che non ho chiaro e' quanto e se inizialmente bisogna inserire del cibo? Alcuni dicono di comprare i rotiferi ma nei negozi li tengono? Vorrei partire a settembre cosi il fondo avrebbe molti mesi ma se non faccio le cose bene e' buttar via tempo -04 |
daniele1982, a mio avviso i rotiferi non sevono a nulla , comunque se vuoi copepodi e rotiferi.........vieni a prenderteli :-)) ;-)
|
Perche dici che non servono a nulla?
|
il mio dsb, gira da 1 mese.
Nememno io sulla sabbia vedo ancora molto movimento. Mi pare che i copepodi e stelline preferiscano restare sulle rocce piuttosto che sulla sabbia. Ma forse è una preferenza dei miei :-D Mi sa che per aver bel movimento dovremmo ancora pazientare......... #36# |
daniele1982, xchè non troverebbero cibo a sufficenza a meno che non lo dosi giornalmente ;-)
|
tecnopuma, bene cosi ci possiamo scambiare qualche parere durante la maturazione.
ALGRANATI, ma quindi lo alimento giornalmente anche se non c'e ancora nulla nella sabbia? E cosa metto il cibo in fiocchi normale va bene? |
daniele1982, io metterei una roccetta matura.....una fiale di biodigest e una fiale di bioptim e poi ogni 2-3 giorni gli butti dentro cibo vario.
|
Matteo provvedo :-D
Ma dopo quanto circa vedro' qualche cosa? |
daniele1982, secondo me 1 mesetto
|
Non noti neanche i spaghetti worms che escono dalla sabbia ??
Quando lo feci a suo tempo dopo qualche giorno avevo già la sabbia invasa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |