![]() |
test ca+mg tropic marine
argomento toccato pių volte, ma volevo capire le vostre interpretazioni.
La letura la fate al momento del cambiamento o aggiungete regente sin quando il liquido diventa trasparente (quasi perchč sempre azzurino...) |
Come scritto sulle istruzioni, la soluzione del test deve diventare uguale a quella di campione --> trasparente
|
Quote:
|
paolo300, a me sia la soluzione x il CA che MG diventano prive di colore.
|
Comprendo il tuo dubbio, infatti anche a me, prima c'e' un cambiamento abbastanza brusco e la soluzione sembra bianca, ma se la confronti con quella campione ha ancora una dominante azzurrina. Dopo ancora non poche gocce diventa identica al campione.
Io dal fatto che la facciano confrontare con il campione deduco che debba tornare bianca bianca, e le misure le faccio cosi'. |
egabriele, capisco e ho provato anch'io a farla diventare uguale al campione prova, ma i valori si alzano notevolmente...poi confrontati con salifert...ed č qui che mi č sorto il dubbio. Ma sti c***o di Tropicmarin non potevano farlo diventare un altro colore anzichč incolore come per il test del kh? #18
|
diventa trasparente come il capione... provare per creder! ;-)
|
Quote:
"Quando il colore diventa indistinguibile dal campione" quindi rimane poco spazio per le interpretazioni!! |
egabriele, preve84, avete modo di fare un raffronto con altri test...a me quello del calcio facendolo diventare uguale al campione pių o meno il valore si equivale a salifert, ma mg č completamente diverso, molto pių basso con salifert.
|
il magnesio dei salifert č molto sballato...
si avvicinano molto il magnesio elos e tropic. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |