![]() |
riavvio acquario!suggerimenti!
allora diciamo che ho cambiato in alcune cose il mio acquario!
e un 120X50X60 chiuso con filtro interno! ho 4 scalari dentro motlo grandi e vari pesci pulisci fondo e vetro! l'acquario ha circa 2 anni! nulla volevo tentare di far riprodurre gli scalari,ed ho messo nel filtro della torba due sacchetti di sfilacci di torba,lo messa dopo i cannolicchi e sopra gli ho messo la lana filtrante,poi ho fatto un cambio di acqua con 40 lt acqua osmosi e 30 lt acqua rubinetto con biocondizionatore,ed ho comprato mangime congelato cioe larve di zanzara per dargli da mangiare,e come ultima cosa ho aumentato la temperatura sta intorno ai 28-29 gradi!! cosa ne pensate! dimenticavo ho piante vere nell'acquario e 3 neon!! cosa altro mi consigliate di fare ora?? |
francesco77, dovresti dirci di più, innanzi tutto i valori dell'acqua per capire come comportarsi, e poi capire meglio che pesci hai, che piante hai ecc ecc ;-) ;-)
|
ho della felce e anubias.
ho in tutto 8 scalari 4 grandi e 8 piccoli! e dei pesci pulisci fondo e pesci pulisci vetro. i valori dell'acqua non li so dovrei portarla ad analizzare. |
ho della felce e anubias.
ho in tutto 8 scalari 4 grandi e 8 piccoli! e dei pesci pulisci fondo e pesci pulisci vetro. i valori dell'acqua non li so dovrei portarla ad analizzare |
francesco77,
rimpieto quindi con acqua di rubinetto !? |
no meta osmosi e meta acqua rubinetto con biocondizionatore.
ma lo riempito gia tanti mesi fa! ora come ho scritto ho fatto un cambio acqua 40 lt osmosi e 30 lt rubinetto con biocondizionatore. |
Beh, l'acqua potresti analizzarla tu stesso!
Compra i test, quelli a reagente liquido non a striscette di carta che non sono precise. Comincia con Ph, Kh, No2 e No3, poi se vuoi continua con Gh, Fe ( per le piante ) |
Ma in questi mesi con che acqua hai fatto i cambi? #24
|
francesco77, per riprodurre gli scalari, ne dovresti avere una sola coppia anche se hai 300 e passa litri.
dacci i valori acqua e lascia la temperatura a 26, massimo 27 gradi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |