![]() |
Miscela microelementi
Ho trovato questo fertilizzante:
-Boro 0,7% -Ferro solubile in acqua 0,5% -Ferro chelato con EDTA 0,5% -Manganese solubile in acqua 0,1% -Manganese chelato con EDTA 0,1% -Molibdeno 0,02% -Zinco 0,7% Chelatura stabile tra pH 4 e pH 7,5 Dite che potrebbe andare bene nella preparazione del PMDD? |
ascolta non so di che miscela parli,ma la migliore è quella del mickon della cifo seguita dal combo sempreverde
|
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?
|
Sbruccio, per la tua vasca e le piante che ospiti, la composizione del fertilizzante di micro che hai postato, è ottima, utilizzala pure senza remore.
perry |
Perry Cox, grazie della risposta...secondo te,aggiungendo i macroelementi ,potrei usare il tutto anche per una vasca più spinta?
|
Sbruccio,
la composizione del mix di micro che hai postato, si potrebbe definire uno “standard”, non si discosta insomma dalla composizione di tutti i fertilizzanti micro in commercio (chi ha più ferro, chi ha un po’ di rame, ecc.ecc.). Puoi sicuramente usarlo anche per vasche più spinte. se descrivi bene in maniera esaustiva questa ipotetica vacsa "più spinta", ti si potrebbe magari aiutare per una composizione "ad oc". ciao, perry |
Sto per allestire un plantacquario di circa 45 litri,con 40 watt di luce e mi piacerebbe fare anche un pratino con la calli...dici che ce la potrei fare?il fondo fertilizzato sarà il deponit della dennerle...il punto è che vorrei capire se posso sostituire efficacemente un protocollo fertilizzante commerciale con un pmdd...perchè comunque per me il costo di un protocollo non è indifferente...
|
Sbruccio, io credo proprio di si.
potresti creare un "fac-simile" ad esempio della linea seachem. se ti serve qualche "dritta" sui dosaggi dei reagenti per la cerazione delle soluzioni, chiedi pure in mp. perry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |