![]() |
zeovit in nanoreef
salve ragazzi volevo chiedervi se in un nanoreef tipo elos mini puo' essere usato con successo il sistema zeovit?
|
penso proprio di si... c'è una guida a riguardo
http://acquaportal.it/nanoportal/Art...it/default.asp |
domanda banalissima la mia . ti ringrazio per la risposta infondo siamo qui' per inparare no! ;-)
|
tommaso76, a mio avviso è parecchio rischioso. zeovit è un sistema che richiede parecchio occhio, in una vasca di medie dimensioni; se riduci il litraggio devi stare ancora più attento. insomma, dipende dalla tua esperienza con gli SPS: se ne hai puoi pure provare, se te la devi fare credo sia meglio se parti con un berlinese classico.
l'articolo che ti hanno linkato, secondo me non rappresenta la realtà zeovit. c'è una carrellata di prodotti che non servono praticamente a nulla e una vasca piena di talee che sarà durata si e no 6 mesi. |
naturalmente quando allestiro il nanoreef le basi saranno assolutamente quelle del BC . non voglio una vasca in cui per enfatizzare i colori mi manchera' poi la stabilita' a lungo termine
|
la domanda allora sorge spontanea... xche fai zeovit?
|
Quote:
|
la mia è sui 100 lt e non ho il minimo problema... ma questo non vuol dire che sarà cosi per sermpe e/o che è cosi per tutti...
zeovit è un bel metodo.... ma è un metodo (come TUTTI i metodi a prolificazioen batterica) pericoloso, se hai una vasca piccola sgarrarre è piu facile quindi è pericoloso ancor di più... ma non è che sia impossibile..... ps: se è la tua prima vasca vadi di berlinese classico ;-) |
A quale stabilità vi riferite?
|
Dosare in modo giusto prodotti per tenere inquinanti bassi e colori buoni, impossibile o quasi in un nano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |